| Autore |
Messaggio |
Manuel Thomas Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
31-01-2004, 12:56 Oggetto: |
Cita |
|
Collega un dispositivo di misurazione analogico in parallelo al dispositivo già collegato. N75.
Con il motore acceso e fermo, è consentito misurare solo una tensione minima.
Dopo l'avviamento, la tensione dovrebbe salire a circa 12-13 volt.
Quando l'accensione è attiva e il motore è spento, ho circa 0,15 Volt in quel punto; quando il motore è in funzione, ho solo 10,5 Volt, ma penso che non sia un problema.
Spengo la centralina e sono già stato dal meccanico per far presente il problema.
Lo controlleranno e dovrò tornare la prossima settimana!
Che fastidio! / Che peccato! / È davvero frustrante!
Saluti.
Manuel.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
31-01-2004, 13:10 Oggetto: |
Cita |
|
Manuel Thomas ha scritto: | | Quando l'accensione è attiva e il motore è spento, ho circa 0,15 Volt in quel punto; quando il motore è in funzione, ho solo 10,5 Volt, ma penso che non sia un problema. |
Ciao Manuel,
Sembra che tu abbia misurato tra la tensione di alimentazione e la massa (invece di in parallelo alla valvola = ai suoi due terminali) - ma non importa, la gamma di valori della tensione misurata, da 0,15 a 10,5V, è corretta.
Citazione: | | Spengo la centralina |
Anch'io - come detto, nella parte hardware.
Se il tuo tuner, ad esempio, ha solo aumentato la pressione di sovralimentazione desiderata, senza, ad esempio, modificare la mappa di limitazione della pressione esterna, il problema risiede nel software  . Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Manuel Thomas Ospite
|
31-01-2004, 14:29 Oggetto: |
Cita |
|
Tuttavia, avevo effettuato delle misurazioni in parallelo. Ho esposto un tratto del cavo e ho rimosso un piccolo pezzo dell'isolamento!
Ho effettuato la misurazione dal punto di alimentazione alla linea che porta all'unità di controllo. Ma anche solo al minimo e per poco tempo!
Al momento, escludo ancora il problema del chip, perché non ho mai avuto problemi con il turbocompressore da 15, e nemmeno il modello da 17 ha dato problemi con il software per un certo periodo! A parte, ovviamente, la pressione di sovralimentazione leggermente superiore di 0,15 bar rispetto al modello da 15! Ma questo non è il problema! Sembra che vada in modalità di emergenza quando vuole. A volte a bassa velocità, a volte a pieno ritmo, a volte con un quarto di potenza, e sempre con diverse pressioni di sovralimentazione!
Ora esaminerò a fondo il problema del 'cortocircuito a massa' nel modello G70. Se controllando che le tubazioni siano a posto, cambierò comunque il G70!
Approfitta comunque della nuova politica di sostituzione, anche se hai un sensore di massa d'aria Pierburg!
Grazie mille per il tuo aiuto. Se hai altri suggerimenti, non esitare a condividerli!
Saluti.
Manuel.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
31-01-2004, 14:54 Oggetto: |
Cita |
|
Manuel Thomas ha scritto: | | Tuttavia, avevo effettuato delle misurazioni parallele. Ho liberato un tratto del cavo e ho rimosso un piccolo pezzo dell'isolamento! |
Ciao Manuel,
Ho commesso un errore di valutazione di 180° nell'analisi dei tuoi risultati di misurazione  .
Citazione: | | Quando l'accensione è attiva e il motore è spento, ho circa 0,15 Volt in quel punto; quando il motore è in funzione, ho solo 10,5 Volt, ma penso che non sia un problema. |
Certo: motore fermo -> valvola senza alimentazione = minima tensione.
Minimo del motore -> VTG con pressione massima = alta tensione sulla valvola.
(L'Alzheimer si fa sentire  ).
Citazione: | | Entra in modalità di emergenza quando vuole! A volte in modalità di funzionamento a bassa velocità, a volte a pieno regime, a volte con solo un quarto di accelerazione, e sempre con diverse pressioni di sovralimentazione! |
Funzionamento di emergenza in modalità di funzionamento a pressione differenziale nulla, ovvero quando non deve essere presente alcuna sovrapressione?
Estremamente enigmatico... spontaneamente mi vengono in mente dei problemi meccanici occasionali (ad esempio, un problema con il sistema di carico, un vagone VTG o una valvola magnetica).
Ma, dopo la mia "performance" con le tue misurazioni delle tensioni, io (almeno oggi) non ci faccio più molto affidamento.  Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Manuel Thomas Ospite
|
22-02-2004, 11:05 Oggetto: |
Cita |
|
OK; ho appena sostituito il sensore di massa d'aria e ho percorso 260 km con la mia auto sull'autostrada Sauerlandlinie. A parte il fatto che il mio vecchio sensore di flusso massico forniva ancora valori eccellenti, si percepisce comunque una grande differenza.
A45, in salita: 215 km/h. Prima, la velocità massima era di soli 205 km/h! Accelera oltre i 180 km/h esattamente come se lì ci fosse indicato un limite di 130 km/h.
E anche l'errore di emergenza non è più riapparso. La sto monitorando, ma dato che ho controllato tutto, deve essere il sensore di portata!
Saluti e grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato!
Manuel.
|
|
| Torna su |
|
 |
|