| Autore |
Messaggio |
Jericho Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
29-01-2006, 16:58 Oggetto: |
Cita |
|
Quindi no. Questo non assomiglia minimamente a quello che PB avrebbe mai potuto produrre. Innanzitutto, l'apertura è quadrata e misura 0,5x1,0 cm. Inoltre, il sensore non è posizionato al centro del flusso d'aria, ma è incassato in una parete.
Tradotto il 18-08-2026, 1:38.
|
|
| Torna su |
|
 |
Henrik Ospite
|
07-02-2006, 22:43 Oggetto: |
Cita |
|
Ho notato anche un aumento del fumo durante la partenza.
Nel mio caso, al livello 1 e con il motore caldo, non emette fumo, ma durante la partenza si vede una piccola nuvola nello specchietto retrovisore (anche se è più visibile con i tubi di scappamento dritti).
devo scollegare l'AGR come contromisura  .
Tradotto il 18-08-2026, 1:39.
|
|
| Torna su |
|
 |
hharry Blaumann

Iscritto il: 16/08/2005 Messaggi: 45 Karma: +2 / -1 Località: nähe Oldenburg
Supporto
|
10-02-2006, 16:59 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Ho tolto anche la piccola griglia dietro al condotto nel sensore di massa dell'aria (MAF) della mia Passat da 130 CV con iniezione common rail, immatricolata a settembre del 2001, e ho notato una differenza significativa, soprattutto tra i 1500 e i 2000 giri al minuto. L'esitazione è scomparsa; ora risponde prontamente all'acceleratore.
Nella parte superiore, non ci sono molte novità, ma a causa del maltempo non ho ancora potuto testarla adeguatamente.
Modifiche: valvola EGR difettosa, condotto di aspirazione anteriore aperto nel traversino, sensore di temperatura da 150 Ohm.
Saluti.
Harald.
Tradotto il 18-08-2026, 1:40.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ObenbeiMutti Ospite
|
13-02-2006, 12:49 Oggetto: |
Cita |
|
Informativa aggiuntiva:
Dopo aver rimosso questa 'griglia di plastica spessa, inclinata di circa 45 gradi', e dopo aver sostituito il sensore di flusso massico dell'aria (LMM), ho dovuto rimuovere la lamiera dal sistema EGR per una riparazione in garanzia.
Perciò, ho semplicemente ostruito il tubo che porta alla membrana dosatrice con una vite a brugola.
Comunque, ora ho un errore che indica un 'segnale LMM non plausibile', e non so se sia dovuto alla vite o alla mancanza della griglia.
La quantità di aria a minimo è comunque, secondo entrambe le misurazioni, di 560 mg per corsa, un valore elevato, soprattutto considerando che il sistema EGR dovrebbe funzionare correttamente.
Tradotto il 18-08-2026, 1:42.
|
|
| Torna su |
|
 |
matt Ospite
|
14-02-2007, 21:44 Oggetto: |
Cita |
|
Basandomi sull'ultimo messaggio, presumo che la griglia possa essere rimossa solo se il sistema EGR è disattivato. In linea di principio, rimuovere la griglia porta allo stesso risultato del trucco con il diodo, oppure mi sbaglio? La differenza è solo che l'intervento non è così drastico. Oppure, la normale aspirazione dell'aria viene effettivamente influenzata negativamente dalla griglia al punto da offrire vantaggi rispetto alla semplice disattivazione tramite diodo?
Cordiali saluti, Matthias.
Tradotto il 18-08-2026, 1:43.
|
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
15-02-2007, 12:37 Oggetto: |
Cita |
|
matt ha scritto: | | In base all'ultimo post, ritengo che la griglia possa essere rimossa solo se il sistema EGR è disattivato. |
Se vuoi danneggiare più rapidamente il tuo HFM, allora sì!
Piccolo consiglio: nel documento "Istruzioni per l'uso del sensore di massa d'aria a film caldo HFM6 nei sistemi EDC" di Bosch, è specificato a cosa serve la griglia.
Solo tanto... ha a che fare con acqua e sporcizia...  Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Tradotto il 18-08-2026, 1:44.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
matt Ospite
|
15-02-2007, 13:32 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Sì, hai ragione. Ci sono già abbastanza commenti positivi sulla griglia in questo thread. Quindi, eventualmente, proverò a rendere il misuratore di massa d'aria (MAF) più aggressivo tramite una foratura aggiuntiva. La variante con il diodo la trovo un po' troppo estrema.
Cordiali saluti, Matthias.
Tradotto il 18-08-2026, 1:45.
|
|
| Torna su |
|
 |
|