| Autore |
Messaggio |
Otter
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
08-06-2007, 18:27 Oggetto: Climatronic / Motore di regolazione dell'aria di ricircolo / TIMER |
Cita |
|
Ciao,
Dopo aver letto la memoria degli errori del sistema di climatizzazione e aver riscontrato un guasto. Dopo aver visualizzato il codice di errore V71, ho sostituito personalmente il servomotore della valvola di controllo del flusso d'aria (il motore è costato 91€).
Dopo aver effettuato la regolazione di base, si sente ancora un ticchettio. Sembra quindi che il motore sia ancora alimentato.
Considerando che questo rumore si presenta fin dall'acquisto dell'auto (nuova Golf IV TDI), penso che sia normale. Tuttavia, a causa dell'uso continuo, potrebbe essere che il riduttore del servomotore si sia rotto (ingranaggio in plastica, difetto importante).
Allora, cosa si può dire del "ticchettio"???
Certo, ecco la traduzione:
"cu" non può essere tradotto direttamente, poiché è un'abbreviazione o un termine informale che necessita di contesto per essere compreso. Potrebbe essere un'abbreviazione di una parola o un'espressione colloquiale. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Maxx1278 Blaumann

![Avatar-Maxx1278]()
Iscritto il: 02/03/2006 Messaggi: 233 Karma: +1 / -0 Località: St.Johann/Pg.
|
08-06-2007, 18:41 Oggetto: Climatronic / Motore di regolazione dell'aria di ricircolo / TIMER |
Cita |
|
Anche la mia G4, immatricolata a novembre del 2000, aveva quel rumore.
Non ho fatto nulla per impedirlo.
Adesso anche con il G5 ci sono cose del genere.
A quanto ne so, esiste un aggiornamento software per risolvere questo problema.
Non ho controllato se anche il mio funziona.
Ciao, Maxx. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Mephisto Profi-Schrauber

Supporto CAN
|
21-06-2007, 11:36 Oggetto: Climatronic / Motore di regolazione dell'aria di ricircolo / TIMER |
Cita |
|
Ciao,
Citazione: |
Allora, cosa si può dire del "tickering"???
|
Ho scritto un rapporto molto dettagliato in questo forum, che avrebbe dovuto rispondere a tutte le domande.
Saluti.
Micha. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
21-06-2007, 11:46 Oggetto: Climatronic / Motore di regolazione dell'aria di ricircolo / TIMER |
Cita |
|
Ciao Micha,
Potresti cercarlo per favore? Io non riesco a trovarlo e anche io ho avuto problemi con il sistema Climatronic della mia Golf 5/3C.
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che hai fornito.
La parte fa un rumore di ticchettio quando si muove e produce un rumore di scricchiolii quando incontra irregolarità nel terreno.
Grazie.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Otter
|
24-06-2007, 17:03 Oggetto: Climatronic / Motore di regolazione dell'aria di ricircolo / TIMER |
Cita |
|
Ciao,
Il mio prodotto è fuori garanzia e il link non è corretto!!!
Bisogna ascoltare attentamente, allora si nota che il motore regola costantemente la sua velocità. Se qualcosa è stato modificato nel motore passo-passo, dovrei aver ricevuto una versione aggiornata...
"cu" non può essere tradotto direttamente, poiché è un'abbreviazione o un termine informale che necessita di contesto per essere compreso. Potrebbe essere un'abbreviazione di una parola o un'espressione colloquiale. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Mephisto Profi-Schrauber

Supporto CAN
|
27-06-2007, 14:02 Oggetto: Climatronic / Motore di regolazione dell'aria di ricircolo / TIMER |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Ecco cosa ho scritto all'epoca:
"Ciao,
Allora, ho esaminato i blocchi di misurazione 002-005. Ci sono sempre un valore previsto e un valore effettivo.
Ho riscontrato quanto segue (Climatronic spenta, accensione inserita): I motori passo-moto della Climatronic, provenienti dai moduli 002 (valvola di regolazione della temperatura), 003 (valvola dell'aria centrale) e 004 (flap di sbrinamento/defogger), vengono attivati anche quando la Climatronic è spenta (ovvero, "OFF" sul display). Con i 13°C odierni all'interno dell'auto, basta tenere la mano a circa 1 cm davanti alla griglia della Climatronic, dietro la quale si trova il sensore di temperatura --> il motore per la valvola di regolazione della temperatura inizia a funzionare (prima aumenta il valore impostato, un secondo dopo si sente un ticchettio).
Il ticchettio si interrompe solo quando il motore raggiunge il valore desiderato, oppure si avvicina a esso con una deviazione di massimo +-1.
La regolazione sembra funzionare (test effettuati con un asciugacapelli, raffreddamento, ecc.). Il valore desiderato e quello reale convergono sempre entro breve tempo. Non sono riuscito a rilevare alcun tipo di "overshoot".
Der Text lautet: "Ich schliesse daraus folgendes:"
Übersetzung: "Da ne deduco quanto segue:"
1.) L'officina non sapeva che il sistema Climatronic invia corrente ai motori anche quando è impostato su "OFF".
2.) I miei motorini di regolazione Climatronic sono a posto (non ci sono giochi nel potenziometro, nell'asse, ecc.).
3.) Il ticchettio è dovuto al sistema di controllo e alla gestione estremamente sensibili dei motori passo-passo.
4.) Per ottenere un movimento continuo, si può riscaldare l'interno dell'oggetto in modo estremamente (!!!) lento grazie al calore corporeo (ad esempio, dopo una corsa), oppure facendo in modo che la luce del sole illumini leggermente la superficie. Ho potuto capire entrambe le cose.
5.) Nel mio auto, il leggero ticchettio proviene dal termostato. Il ticchettio più forte proviene dalla valvola centrale dell'aria.
Spero che questo sia di aiuto.
Saluti.
Micha. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Otter
|
05-07-2007, 17:20 Oggetto: Climatronic / Motore di regolazione dell'aria di ricircolo / TIMER |
Cita |
|
Ciao Mephisto,
QUESTO È STATO UN CONTRIBUTO DAVVERO INFORMATIVO!!!!!
Grazie mille.
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|