VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Vag-Com und 11/93er 1Z | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio24-01-2003, 13:02    Oggetto: Cita

Citazione:
@Rainer:

Non varrebbe la pena menzionarlo in un articolo scientifico diagnostico (se ne avessi l'opportunità)?

Ciao Ulf, l'ho scritto velocemente.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP WWW Garage
joergs
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-01-2003, 13:17    Oggetto: Cita

@rainer

Certo, posso includere anche le modifiche a `char_int` e `kw2_verzögerung`. A mio parere, queste sono più importanti di `blk_int`, poiché `blk_int` controlla solo la velocità di lettura dei singoli gruppi di misurazione. In altre parole, modificando questo valore, si può influenzare il numero di blocchi di misurazione letti dall'unità di controllo per intervallo di tempo. Mentre `char_int` e `kw2_verzögerung` influenzano la sincronizzazione e la temporizzazione interna di VAG-COM.
Vorab, riguardo alle impostazioni generali di 'char_int' e 'k2_delay', vorrei aggiungere quanto segue: ridurre questi due valori può migliorare le prestazioni su computer meno potenti (come il mio 486), mentre aumentandoli si potrebbero ottenere risultati migliori su computer più veloci.

Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio24-01-2003, 14:00    Oggetto: Cita

Ok.

Torna su Profilo MP WWW Garage
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio24-01-2003, 14:06    Oggetto: Cita

joergs ha scritto:
@rainer
se sei già qui, potresti per favore includere anche le modifiche di `char_int` e `kw2_delay`?

Come funziona la funzione "kw2_Verzögerung"? Dovrebbe essere valida solo per il protocollo kw2000 dei centraline più recenti, quindi non avrebbe alcun significato per un modello del 1993. Oppure c'è ancora un bug nel VAG-Com?
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Torna su Profilo MP
joergs
Ospite

Messaggio24-01-2003, 14:15    Oggetto: Cita

@christians:

No, il termine 'kw2_delay' non si riferisce al protocollo KW2000.
Questo è il parametro kp2_zeit!

Torna su
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio24-01-2003, 14:20    Oggetto: Cita

Non ho detto niente.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Torna su Profilo MP
edward
Ospite

Messaggio25-01-2003, 21:43    Oggetto: Cita

@joergs:
Probabilmente, anche il mio ultimo problema non potrà essere risolto: volevo registrare il blocco 000 durante il funzionamento. Tuttavia, il signor Milewski di DRV mi ha scritto che non è possibile registrare il blocco 000. Beh, che sfortuna.
Non riesco a leggere gli altri blocchi e, di tanto in tanto, la connessione si interrompe con il messaggio di errore: 'Impossibile trovare il campo 000'. Ho ricaricato il campo e... è tornato.

Torna su
silverbeetle.de
Ospite

Messaggio26-01-2003, 22:21    Oggetto: Errori VAG-Com e di sincronizzazione Cita

Ciao a tutti,
Ho già letto attentamente tutto il vostro fantastico forum, ho ricevuto molti consigli e ho imparato anche alcune cose nuove.

Durante il salone automobilistico di Essen, ho acquistato da DRV l'interfaccia VAG-Com 208.2 con il cavo K-Line appropriato, e ho riscontrato seri problemi nell'accedere a determinate centraline utilizzando il mio portatile (Toshiba Libretto).

Solitamente, il messaggio di errore che compariva era 'Impossibile sincronizzare la velocità di trasmissione' oppure 'Nessuna risposta dalla centralina'. Alcune centraline funzionavano perfettamente, mentre altre non funzionavano affatto (ABS e autoradio nella New Beetle del 2001).

Oggi ho avuto l'opportunità di provare VAG-Com su un altro notebook (un HP Omnibook) e, guarda caso, anche le centraline che non funzionavano con il Toshiba, si sono lette senza problemi sullo stesso veicolo, utilizzando le impostazioni predefinite.

Ecco il mio consiglio: se possibile, provate anche altre marche di hardware!

Forse queste soluzioni possono risolvere anche i vostri problemi!

In bocca al lupo.
silverbeetle & Thomas.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Verbrauchssignal messen 93er B4 TDI? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Automatikgetriebe - Sport-Taste Nachrüsten - für 93er TDI Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Interface aus Shop für meinen End-93er 1Z-Audi B4 brauch... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: