VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Preriscaldamento motore: rumori e soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
DieMap2

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-03-2008, 11:12    Oggetto: Preriscaldamento motore: rumori e soluzioni Cita

Ciao,

Ho una Nissan Micra (diesel) con il seguente problema:

- Se voglio preriscaldare il motore, il sistema di preriscaldamento emette un suono.
- Girare la chiave non fa partire il motore (la centralina continua semplicemente a emettere un suono).

Sembra chiaramente un problema alla centralina di preriscaldamento, ma allo stesso tempo si verifica un problema secondario.

- Il sistema di chiusura centralizzata non funziona più con il telecomando, anche se si sentono chiaramente dei rumori di "clic" provenire dall'unità di controllo. Tuttavia, funziona perfettamente utilizzando la chiave (un'altra unità di controllo).

Ho già controllato la batteria (è carica) e i fusibili (sono integri).

Qualche giorno fa ho dovuto avviare l'auto utilizzando dei cavi di avviamento, potrebbe essere questa la causa del problema?

Sono grato per qualsiasi consiglio e aiuto.

Saluti.

Dima.

[/i]

Tradotto il 30-08-2026, 14:37.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: