VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

GT20: Confronta dimensioni ricarica K14, GT2538.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
rodNeX
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-06-2008, 1:46    Oggetto: GT20: Confronta dimensioni ricarica K14, GT2538. Cita

Ciao.

Intendo optare per un furgone Mercedes-Benz invece del modello 2.9 diesel aspirato da 95 CV, che ha un passo lungo.
installare un motore diesel turbo da 2.5 litri con una potenza di 126 CV a 4600 giri/min.
Dopo l'aggiornamento del sistema di controllo motore (LLK) e una leggera ottimizzazione dell'ESP, si dovrebbero raggiungere circa 150 cavalli di potenza.

Nel veicolo donatore, il serbatoio viene riempito con un sistema K14.

Per motivi di spazio, il collettore di scarico dell'auto non può essere accettato.
Verrà quindi installato il collettore di scarico del modello Sprinter 2.9 TDI da 122 CV a 4000 giri/min.

Ora mi chiedo:
Nel furgone sono stati installati i caricabatterie GT20 e GT2538.
Sono più grandi o più piccoli del modello K14?
Quale caricabatterie consigliereste?
La macchina non dovrebbe avere, ovviamente, icon_biggrin.gif un'eccessiva latenza della turbina.
E inoltre, il caricatore non dovrebbe rappresentare un collo di bottiglia.
Per evitare l'accumulo di gas di scarico, i motori diesel a precamera sono già abbastanza caldi di loro.

Saluti, Rod.

Tradotto il 22-08-2026, 1:06.
Torna su
Tagessuppe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A2 Consumi
Supporto Premium

Messaggio24-06-2008, 0:28    Oggetto: GT20: Confronta dimensioni ricarica K14, GT2538. Cita

Ho guidato il modello K14 nel mio turbodiesel da 250 cavalli e devo dire che è stato un ottimo turbocompressore. Nonostante l'aumento di potenza e la pressione di sovralimentazione, si è dimostrato affidabile e continua a funzionare anche dopo 300.000 km.
La pressione di sovralimentazione era sufficiente a partire da 1500 giri al minuto.
Tuttavia, c'era una nuvola di fumo. In questa situazione, il sistema ALDA avrebbe dovuto intervenire per limitare la quantità di fumo prodotta prima che si raggiungesse la pressione massima di sovralimentazione.
Tuttavia, il modello K14 ha un collare a 4 fori, mentre il raccordo che intendi montare ne ha 3.
Sembra che il caricatore per il furgone Sprinter arriverà un po' più tardi, ma avrà maggiori riserve di potenza.

Tradotto il 22-08-2026, 1:08.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a: