VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

VAG-COM: Demo a versione completa

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Määtes
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-05-2003, 21:02    Oggetto: VAG-COM: Demo a versione completa Cita

Ciao appassionati di meccanica!

Sto pensando attentamente all'acquisto di un sistema di diagnostica, dopo aver deciso che la mia auto mi accompagnerà ancora per qualche anno.
Ho però due domande:

1. La versione demo di VAG COM è sufficiente per eseguire misurazioni comuni, test su strada con registrazione dei dati e regolazioni dinamiche dell'anticipo di iniezione dopo la sostituzione della cinghia di distribuzione? In altre parole, quali FUNZIONI IMPORTANTI sono disponibili solo nella versione completa? Questa versione completa è un po' costosa... Esistono alternative più economiche?

Ho seguito con molto interesse le intense discussioni sugli adattatori qui nel forum. Purtroppo, non ho le conoscenze necessarie in elettronica e, soprattutto, non ho il tempo di approfondire l'argomento per poter realizzare un adattatore. Quali adattatori già pronti posso raccomandare come relativamente semplici da utilizzare (motore come indicato nella mia firma)? Oppure, c'è qualcuno che ne ha uno disponibile?

Sono grato per ogni consiglio icon_razz.gif.

Esperienze ai margini:

Anche per la mia auto, recentemente, era necessario sostituire il relè 109. Il motore, occasionalmente, non si avviava dopo essere stato fermato in prossimità di un passaggio a livello, e l'indicatore di preriscaldamento era inattivo. Ad un certo punto, durante una guida tranquilla, è improvvisamente comparsa la spia dell'olio con un segnale acustico. Mi sono fermato sul lato destro, ho estratto l'astina, tutto era a posto, ma il motore non si avviava, solo dopo aver girato la chiave più volte e averla completamente estratta. Successivamente, grazie al forum - la ricerca in questo forum è preziosissima icon_razz.gif - ho sostituito il relè e, per curiosità, ho dato un'occhiata a quello vecchio. Anche nel mio, a quanto pare, si notava una saldatura fredda, leggermente opaca, e credo di aver visto una crepa nell'occhio di saldatura.

Grazie mille per le informazioni utili e continuate così!!!

Tradotto il 05-09-2026, 12:12.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Adapter 2.4 mit VAG-Com Vollversion, kein Grundeinstellmodus Tecnologia Motori Diesel
Vai a: