Ciao a tutti!
Volevo sapere se esiste un metodo relativamente semplice per verificare la perdita di pressione nel catalizzatore.
Chi ha già eseguito o fatto eseguire un test del genere, e può parlarne un po'?
Il mio obiettivo è determinare, senza apportare modifiche al sistema, se questo presenta una perdita di pressione eccessiva o meno.
Ciao donalexo!
Mmm, l'unica cosa che mi viene in mente è misurare la pressione tra il collettore di scarico del turbocompressore e il catalizzatore.
Un prob è solo il collegamento resistente al calore e alla pressione

.
Ho anche già pensato a questo argomento... eventualmente con una maggiore densità (5mm) e con una piccola uscita di misurazione laterale che viene avvitata tra il turbocompressore e il tubo di scarico...
Ma se bisogna smontare qualcosa, si può anche rimuovere presto il catalizzatore...
Ma un'altra cosa: Quali sono i tuoi problemi con una velocità di costruzione troppo lenta del database?
Ho avuto anche io un'esperienza simile...
Da me, era così:
Certo, ecco la traduzione:
1. (Nessun testo fornito) Una valvola EGR difettosa (bloccata in posizione aperta) è stata sigillata con una lamiera.
2. Valvola di regolazione VTG parzialmente difettosa (in posizione di piena pressione, generava solo 0,4-0,5 bar di depressione invece di 0,7 bar sulla valvola di controllo...

-----> sostituita).
3. Poi ho regolato la sovrapressione, utilizzando il sistema VTG, portandola a circa 0,1-0,2 bar.
Da

da funziona tutto di nuovo per me...
Inizia a funzionare in modalità trazione a partire da 1500 giri/min, mentre la piena coppia motrice (LD) è disponibile a partire da 1800-1900 giri/min (in quinta marcia).
Saluti.
Michl.