Ciao a tutti i membri del forum,
Sembra che ogni giorno sorga un nuovo problema... molti di questi diventano visibili solo quando si utilizza VCDS e aiutano molte persone

.
Si tratta nello specifico di un Audi S3 8L pre-restyling, 209 CV, immatricolato nel 1999. Il sistema Haldex segnala nel sistema di controllo: errore meccanico - intermittente (purtroppo ho cancellato il sistema di controllo, quindi ho solo il codice del pezzo).
È certo, in ogni caso, che il sistema di trazione integrale non funziona: non c'è alcun innesto, nessuna bloccaggio, nessun rumore, nessuna spia accesa!
È saltato all'attenzione quando l'uomo, che abitualmente viaggia con la signora che prende ogni giorno la S3, è risalito in macchina... soprattutto con il rimorchio dietro, le ruote anteriori hanno dato segni di slittamento!
Mercoledì, 03 aprile 2013, 16:24:27:16637.
Versione VCDS: RKS 11.11.5.
Data di riferimento: 20130111.
Indirizzo 22: Trazione integrale
File di etichette: RKS\02D-900-554.lbl
Codice ricambio centralina: 02D 900 554 B.
Componente e/o versione: HALDEX LSC ECC 0006.
Codifica:
Numero di registrazione dell'azienda:
VCID: 1F4697D39DFD21E0386
Nessun codice di errore trovato.
Anche la diagnostica degli attuatori non produce alcun segnale, e sospetto che ci sia un guasto grave!
Ora ho in vista un Haldex completo di differenziale, ma il numero di parte è leggermente diverso rispetto a quello già installato:
02D 525 554 D.
Le mie domande:
Posso controllare ancora qualcosa, magari a livello meccanico, per individuare la causa effettiva del problema?
L'olio non è ancora stato cambiato, dato che non si verifica assolutamente alcun movimento; quindi, la pompa di alimentazione è guasta o non viene alimentata?
Spero che questo problema non sia già stato discusso; non ho trovato nulla a riguardo, magari qualcuno può darmi una mano!
Grazie mille e cordiali saluti.
Alex.