VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Passat 3c - CAN Bus nur wenige Sek. in Bus Ruhe | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
JMS

Supporto Premium

Messaggio22-01-2018, 19:42    Oggetto: Cita

Esattamente questo è il mio problema. Vorrei escludere tutte le possibili cause prima di iniziare a sostituire i componenti.
Jörg.

Tradotto il 15-08-2026, 21:16.
Torna su Profilo MP
JMS

Supporto Premium

dieselschrauber e Roger piace questo.
Messaggio27-01-2018, 19:26    Oggetto: Cita

Ciao a tutti.
Il mio problema con il rumore nell'autobus è stato risolto. Il sistema di trasmissione lato guidatore era la causa dei problemi.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla risoluzione del problema.
Saluti.
Jörg.

Tradotto il 15-08-2026, 21:17.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio27-01-2018, 20:13    Oggetto: Cita

Grazie per il feedback! Posso chiedere come ha individuato l'errore e cosa è successo alla centralina della porta? Oppure, era un problema dei microinterruttori o della serratura?

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 15-08-2026, 21:18.
Torna su Profilo MP WWW Garage
JMS

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio27-01-2018, 20:45    Oggetto: Cita

Ciao Rainer,
Certo, puoi fare domande. Un forum ha senso proprio quando si segnalano e si descrivono i problemi risolti. Non posso dirti cosa stia succedendo al modulo di controllo (TSG). Esternamente non si nota nulla (nessun segno di infiltrazioni d'acqua o simili). Ho recuperato lo schema elettrico tramite erWin. Poi ho disinserito i fusibili SC 12 (10A), SD 12 (10A) e SD 29 (30A). Rimettendo il fusibile SD 12, tutto è rimasto tranquillo. Inserendo il fusibile SC 12, il problema si è ripresentato immediatamente. Togliendo di nuovo il fusibile SC 12 e inserendone uno SD 29, anche in questo caso non c'è stato alcun cambiamento nel comportamento del veicolo. Pertanto, ho sospettato che il modulo TSG lato guidatore fosse difettoso e ne ho ordinato uno (usato) di sostituzione. E infatti, ora tutto funziona come dovrebbe. Anche i messaggi di errore nei due moduli TSG, relativi alla "protezione termica attiva", sono scomparsi.
E tutto questo è possibile grazie a VCDS!
Saluti, Jörg.

Tradotto il 15-08-2026, 21:20.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ladeluftschlauch Passat B5: Offerta officina Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Standheizung in Passat 3BG einbauen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Combinato Passat dal 1998 al 04.99 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sporadisch kühlwasser gelassen - jetzt Ruhe, wieso? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Log Passat V6 TDI, motore grezzo Upload
Nessun nuovo messaggio MFL Passat 3BG: Accessori e ricambi Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Passat 3B: Kat vom 110 PS TDI an den 115 PS PD TDI? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: