VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Temperatura aria aspirata G42

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
schrauber964

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-06-2018, 19:16    Oggetto: Temperatura aria aspirata G42 Cita

Ciao,

Guido una Seat Ibiza 6J 1.6 TDI. È stato eseguito un aggiornamento del software da qualche tempo. Il chilometraggio è di 80.000 km.

Quando il problema (la spia di preriscaldamento lampeggiava) si è manifestato per la prima volta, ho chiamato l'ADAC e i tecnici hanno rilevato il codice di errore G70 P0101: segnale non plausibile dal sensore di massa d'aria.

Nach dem löschen ist der Fehler bei Schubabschaltung wieder aufgetreten. Seit dem bin ich 2 Wochen weitergefahren und habe heute den Fehlerspeicher mittels VCDS ausgelesen. Risultato: 3 errori.

Misuratore di massa d'aria G70 P0101: segnale non plausibile. Frequenza: 4.
Sensore di temperatura dell'aria aspirata G42 P0112, segnale troppo basso, frequenza: 126.
Sensore di temperatura dell'aria aspirata G42 P0111: segnale non plausibile, frequenza 3.

Ora non so dove si trovi il sensore di temperatura dell'aria aspirata. È integrato nel misuratore di massa d'aria (MAF) o è un sensore separato? Su Google vedo un sensore, ma ho cercato ulteriormente la sua posizione e ho controllato la mia moto, purtroppo senza trovare un sensore del genere.

Könnt ihr mir bitte weiterhelfen? Cosa dovrei fare?

Grazie mille!!!
Lars.

Tradotto il 25-08-2026, 1:44.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio08-06-2018, 21:55    Oggetto: Temperatura aria aspirata G42 Cita

Ciao Lars,

Come hai sicuramente letto nei termini di utilizzo ( icon_wink.gif ), per i clienti PCI, Auto-Intern e DRV è disponibile una chiave di supporto per la diagnostica automobilistica necessaria per fornire assistenza specifica ai meccanici specializzati in motori diesel.
Puoi anche ottenere la licenza per i meccanici diesel , che include anche KDataScope e KPower.

Da in poi, se volete, possiamo continuare qui.

Cordiali saluti, Rainer.icon_idea.gif

Tradotto il 25-08-2026, 1:45.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sensore di temperatura dell'aria aspirata (G42) - P0113 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: