VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Qualmender Motor nach Motor/Turbo Tausch | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio26-06-2018, 14:42    Oggetto: Cita

larrs ha scritto:
Il vecchio turbocompressore, sebbene difettoso, è "asciutto" sul lato dei gas di scarico ed è, per così dire, di un colore marrone simile a quello del cervo.

Il turbocompressore, durante il funzionamento, raggiunge temperature così elevate che tutto ciò che lo circonda evapora. Pertanto, non è così sorprendente.

larrs ha scritto:
Ho aggiunto i valori differenziali sopra.

Questi dati devono essere registrati a pieno carico. A motore fermo, la portata massica è troppo bassa. Concentrati sulla funzione logaritmo e utilizza un regime di giri compreso tra 1.500 e 4.000 rpm, scegliendo la marcia più alta possibile.

È relativamente semplice: selezionare i blocchi di misurazione rilevanti, premere il pulsante "Log" in basso. Selezionare il nome del file, posizionare il cursore del mouse sul pulsante "Avvia" (ma non premerlo ancora). Quindi, iniziare la procedura e, appena prima dell'inizio dell'accelerazione, cliccare su "Avvia". Alla fine, premere "Stop". (Attenzione: alta velocità). È meglio che le impostazioni vengano effettuate dal passeggero.

Si effettuano circa 1500-4000 misurazioni del differenziale di pressione del sistema di monitoraggio e si impostano qui. Eventualmente, ti chiediamo di ripetere la misurazione in seguito, utilizzando altri parametri.

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
Marco_Gorski

Supporto Premium

Messaggio09-09-2018, 1:17    Oggetto: Cita

Personalmente, ti consiglio di sostituire l'iniettore del cilindro numero 3. È finito.

Deviazione della quantità di iniezione, cilindro 3: 1,05 mg/ciclo.

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio09-09-2018, 9:38    Oggetto: Cita

Marco_Gorski ha scritto:
Ti consiglio personalmente di sostituire l'iniettore del cilindro numero 3. È finito.

Deviazione della quantità di iniezione, cilindro 3: 1.05mg/corsa

Ciao,

Purtroppo, la vita non è così semplice. icon_wink.gif
A partire dal chilometraggio 0, il cilindro 4 del mio sistema di iniezione aveva una discrepanza di circa icon_smile_thumb_up.gif,8 mg/h nella quantità di carburante iniettata; l'auto ha ora 320.000 km.

Generalmente, valori inferiori o superiori a +/- 2.0 mg/H possono essere tollerati, mentre 1.0 mg/H rappresenta una deviazione assolutamente comune e sicura.

Questa constatazione non si basa solo sui miei veicoli, ma su innumerevoli veicoli di clienti che ho esaminato negli ultimi anni utilizzando il mio laptop. icon_idea.gif

Citazione:
@dieselschrauber: Dove posso trovare le informazioni sulle variazioni della correzione del tempo di commutazione? Le trovo nelle impostazioni avanzate. Misurazioni di questo tipo, non ne esistono.

Sono abbastanza sicuro che si trovino lì, a parte il fatto che dovrei controllare tutto dall'alto verso il basso, ma altrimenti non mi viene in mente molto, perché al momento non mi ricordo la denominazione precisa.
Eventualmente, un lettore potrebbe sapere come si chiamano questi dispositivi, poiché è possibile inserire il termine di ricerca nella finestra VCDS appropriata. icon_idea.gif

Citazione:
Pressione reale dell'alta pressione del carburante: 175600 hPa
Pressione di mandata del carburante, valore di riferimento: 325700 hPa

Mmm, se questo tipo di anomalie si verifica anche durante il "rumore", tenderei a cercare il problema nella regolazione della pressione del carburante.

Cordiali saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio09-09-2018, 19:22    Oggetto: punto di rottura della pressione Cita

Correzione del tempo di commutazione: a seconda del motore, questo può anche essere chiamato correzione del volume zero o punto di calibrazione della pressione del rail.
Il sistema MSG determina i tempi di attivazione per l'iniezione preliminare e principale durante il funzionamento (accelerazione), identificando i valori in cui il motore non reagisce, e utilizza questi valori come correzione per la regolazione effettiva dei singoli iniettori.
Un'anomalia potrebbe essere un indizio di un problema di scarica elettrostatica (ESD) o di compressione nel cilindro specifico.
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Motor dreht hoch nach Warmstart Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Il motore non si avvia, ma gira al momento dell'avviamento Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio AJM Motor - Motor klappert, Leistungsmangel, Schwarzrauch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Probleme nach Turbo-Tausch Upload
Nessun nuovo messaggio Turbocompressore per motore 1Z da 110 CV? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Turbo-Diesel-Motor einstellen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi WFS dopo la sostituzione del motore Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: