Marco_Gorski ha scritto: |
Ti consiglio personalmente di sostituire l'iniettore del cilindro numero 3. È finito.
Deviazione della quantità di iniezione, cilindro 3: 1.05mg/corsa |
Ciao,
Purtroppo, la vita non è così semplice.
A partire dal chilometraggio 0, il cilindro 4 del mio sistema di iniezione aveva una discrepanza di circa

,8 mg/h nella quantità di carburante iniettata; l'auto ha ora 320.000 km.
Generalmente, valori inferiori o superiori a +/- 2.0 mg/H possono essere tollerati, mentre 1.0 mg/H rappresenta una deviazione assolutamente comune e sicura.
Questa constatazione non si basa solo sui miei veicoli, ma su innumerevoli veicoli di clienti che ho esaminato negli ultimi anni utilizzando il mio laptop.
Citazione: |
| @dieselschrauber: Dove posso trovare le informazioni sulle variazioni della correzione del tempo di commutazione? Le trovo nelle impostazioni avanzate. Misurazioni di questo tipo, non ne esistono. |
Sono abbastanza sicuro che si trovino lì, a parte il fatto che dovrei controllare tutto dall'alto verso il basso, ma altrimenti non mi viene in mente molto, perché al momento non mi ricordo la denominazione precisa.
Eventualmente, un lettore potrebbe sapere come si chiamano questi dispositivi, poiché è possibile inserire il termine di ricerca nella finestra VCDS appropriata.
Citazione: |
Pressione reale dell'alta pressione del carburante: 175600 hPa
Pressione di mandata del carburante, valore di riferimento: 325700 hPa |
Mmm, se questo tipo di anomalie si verifica anche durante il "rumore", tenderei a cercare il problema nella regolazione della pressione del carburante.
Cordiali saluti, Rainer.