VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Reimpostazione dell'ora/data delle centraline Octavia

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
Dampfi

Supporto Premium

Messaggio08-02-2022, 21:08    Oggetto: Reimpostazione dell'ora/data delle centraline Octavia Cita

Ho controllato i log e ho notato che le date e gli orari presentano differenze significative tra tutti i dispositivi.

Ecco la mia domanda: come posso correggere questo problema o sincronizzare l'ora con quella del computer?
Esiste forse un "server di tempo" nel sistema?

Grazie per l'aiuto.

Tradotto il 19-07-2026, 22:00.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio09-02-2022, 21:33    Oggetto: Reimpostazione dell'ora/data delle centraline Octavia Cita

Ciao,

Ottima domanda. Speculazione: ipotizzo che il quadro strumenti imposti l'ora su uno o più bus CAN.

Dovrebbe funzionare automaticamente se l'ora visualizzata nel quadro strumenti è impostata correttamente.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 19-07-2026, 22:01.
Torna su Profilo MP WWW Garage
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio09-02-2022, 22:37    Oggetto: Reimpostazione dell'ora/data delle centraline Octavia Cita

dieselschrauber ha scritto:
Suppongo che il quadro strumenti imposti l'ora su uno o più bus CAN.

Questo non è assolutamente vero, perché l'ho già constatato su diversi veicoli.

Dubito che ci sia un direttore d'orchestra.
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***

Tradotto il 19-07-2026, 22:02.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio10-02-2022, 15:59    Oggetto: Reimpostazione dell'ora/data delle centraline Octavia Cita

Il chilometraggio, la data e l'ora si trovano nell'identificativo CAN 0x7D0 sul bus CAN del sistema di trasmissione. Ad esempio, queste informazioni potrebbero essere utili anche ad altre centraline che non sono direttamente collegate al bus CAN del sistema di trasmissione, secondo la mia ipotesi.

Almeno, è così per i veicoli con sistema EDC17. icon_wink.gif

LG.

Tradotto il 19-07-2026, 22:03.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio EDC15 Steuergeräte, Software updatefähig Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Octavia 1z 2.0 TDI BMM hat Leistungsverlust Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento: Golf IV / Octavia 1 - Infiltrazione d'acqua ne... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Wirres Datum/Uhrzeit im Fehler Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 130 CV con circa 30 CV Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Impostare la massa di cenere a 0 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Impostare la modalità standby Tecnologia Motori a Benzina
Vai a: