VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Werbelinks + Softwareupdate | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio19-11-2003, 17:33    Oggetto: Cita

Rainer K. ha scritto:

Purtroppo, dato che è prevedibile che il mio attuale impiego cessi a breve, ho deciso di avviare, come attività secondaria, un negozio online di sistemi di diagnostica per veicoli.

Ciao Rainer,

In bocca al lupo per il tuo progetto.

Penso che il mercato icon_twisted.gif continuerà a crescere da solo, favorito dal lavoro delle officine .
Devi quindi "semplicemente" tagliarne un pezzo di dimensioni adeguate.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio19-11-2003, 17:48    Oggetto: Cita

ulf ha scritto:

Allora, incrocio le dita per il tuo progetto.

Grazie.

ulf ha scritto:

Penso che il mercato icon_twisted.gif continuerà a crescere da solo, favorito dal lavoro delle officine
.
Devi quindi "semplicemente" tagliarne un pezzo di dimensioni sufficienti. icon_lol.gif
Ok, questo è un argomento!

Torna su Profilo MP WWW Garage
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio19-11-2003, 18:11    Oggetto: Cita

Ciao Rainer,

Mi associo ai desideri di Ulf... anche da parte mia, tanti auguri!

Trovo particolarmente interessante l'idea di includere i circuiti elettrici del forum come link "a 0 euro", perché, secondo me, è un importante segno di serietà comunicarlo esplicitamente.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Torna su Profilo MP
joergs
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-11-2003, 18:12    Oggetto: Cita

Anche da parte mia: *ti faccio il tifo*.

Hai davanti a te un grande campo che deve essere coltivato.

Come stanno le cose per quanto riguarda prodotti diversi da VW/Audi? Avete già adocchiato qualcosa?

Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio19-11-2003, 18:26    Oggetto: Cita

Ciao Jan e Jörg,

Citazione:
cosa ne pensate di prodotti diversi da VW/Audi...? avete già considerato qualcosa in particolare?

No, a essere onesti, ho semplicemente le "lenti" Volkswagen e non ho la minima idea dei restanti sistemi di diagnostica delle diverse marche di veicoli. icon_redface.gif
Vale la pena pensarci.

@joergs: I tuoi simpatici circuiti con microcontrollore + display potrebbero essere adatti per un negozio online. icon_wink.gif

Saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
joergs
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-11-2003, 18:38    Oggetto: Cita

Ciao Jan e Jörg,

cosa ne pensate di prodotti diversi da VW/Audi...? avete già considerato qualcosa in particolare?
No, a essere onesti, ho semplicemente le 'lenti' Volkswagen e non ho la minima idea dei restanti sistemi di diagnostica delle diverse marche di veicoli. icon_redface.gif
Vale la pena pensarci.

@joergs: I tuoi simpatici circuiti con microcontrollore + display potrebbero essere adatti per un negozio online. icon_wink.gif

Saluti, Rainer

Quando sarà pronto e funzionerà, mi farà molto piacere!

Per quanto riguarda gli altri veicoli, penso che non avrai altra scelta che fare attenzione. È comunque difficile non perdersi e non perdere il controllo della situazione. Soprattutto, è fondamentale avere una conoscenza seria e approfondita.

Ciò che potrebbe semplificarti la vita, però, è il fatto che, in un futuro prossimo, tutti i veicoli dovranno essere dotati di OBD-II. In questo modo, avresti un protocollo uniforme, eventualmente 3 versioni di adattatore e un software uniforme. Bisogna vedere in che misura i valori forniti siano adatti per una diagnosi dettagliata e possano essere utilizzati a tale scopo. Nelle mie sperimentazioni con l'OBD-II, mi sono già addentrato in questo argomento e sono giunto alla conclusione che non sarebbe necessariamente sufficiente! Perché mai un produttore di veicoli dovrebbe fornire un accesso dettagliato ai suoi sistemi più profondi tramite uno strumento universale!!! icon_evil.gif
Ma se vuoi, possiamo discuterne più approfonditamente via email o in privato! Penso che approfondire troppo l'argomento qui in questo thread sarebbe eccessivo.

Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio19-11-2003, 20:51    Oggetto: Cita

Rainer K. ha scritto:
...Purtroppo, dato che è prevedibile che il mio attuale impiego terminerà a breve, ho deciso di avviare, come attività secondaria, un negozio online di sistemi di diagnostica per veicoli.

Ciao Rainer,

Domanda eretica:
Dove viene esportata la tua postazione di lavoro?
Il mio è stato esportato in Repubblica Ceca circa un anno fa e tornerà da me nei prossimi mesi... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Ti auguro il meglio per il tuo progetto e spero solo che tu non incorra nei problemi legati alla "libera attività secondaria" come sto affrontando io al momento.
Citazione:
Ringrazio sentitamente tutti i donatori finora.

In realtà, era ovvio...
Citazione:
Il tempo dirà come evolveranno le pagine.

Spero che tu mantenga almeno attivo il forum.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Datenstände Softwareupdate Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Codifica e Codifica II disabilitate dopo l'aggiornamento ... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: