VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Biodiesel: Risposta vergognosa di Volkswagen

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ekolaus
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-04-2004, 20:09    Oggetto: Biodiesel: Risposta vergognosa di Volkswagen Cita

L'anno scorso, a novembre, ho scritto alla Volkswagen per chiedere informazioni riguardo alle auto non ancora autorizzate.
ESP di Bosch in relazione al biodiesel e alla puleggia dell'albero motore.
Avevo già superato il problema del danno causato dal biodiesel...

Come risposta, ora ad aprile, questa sfacciata lettera attribuisce la colpa al carburante. Io stesso lavoro nel settore automobilistico e so che, stranamente, BMW e Mercedes non hanno problemi di perdite, inoltre la mia auto era omologata per le vecchie normative icon_twisted.gif. Riceveranno una risposta salata e io gliela scriverò direttamente.
Alla famiglia Piech. Quella è stata la prima e l'ultima Volkswagen. Riguardo alla ruota dell'albero motore, non si sono espressi affatto icon_twisted.gif.

Tradotto il 20-08-2026, 12:41.
Torna su
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio10-04-2004, 21:50    Oggetto: Biodiesel: Risposta vergognosa di Volkswagen Cita

BMW e Mercedes liberano i loro motori diesel per l'utilizzo di biodiesel?
I motori Mercedes CDI non sono esattamente rinomati per la loro affidabilità, ecco.

Ma non capisco proprio il tuo problema con la scrittura.
La qualità del biodiesel gioca un ruolo fondamentale, non è vero?
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor

Tradotto il 20-08-2026, 12:41.
Torna su Profilo MP
garth.brooks
Ospite

Messaggio10-04-2004, 22:55    Oggetto: Biodiesel: Qualità "X-world" non è importante Cita

Mi dispiace, X-world.

Ma la qualità del biodiesel non ha in realtà importanza quando si tratta di danni alle guarnizioni. Questo succede con qualsiasi tipo di biodiesel, anche il migliore.

Se fosse aggressivo, ad esempio se fosse arrabbiato, attaccerebbe le superfici metalliche, ovvero le corroderebbe. Ma questo non accade mai!
Il filtro è sporco e intasato? Questo può accadere anche con il gasolio.

Tradotto il 20-08-2026, 12:43.
Torna su
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio10-04-2004, 23:05    Oggetto: Biodiesel: Risposta vergognosa di Volkswagen Cita

Ah, pensavo solo che la quantità di informazioni assorbite dipendesse dalla qualità delle stesse.
Spritmonitor

Tradotto il 20-08-2026, 12:43.
Torna su Profilo MP
ekolaus
Ospite

Messaggio11-04-2004, 10:29    Oggetto: Biodiesel: Risposta vergognosa di Volkswagen Cita

Ma non capisco del tutto il tuo problema con la scrittura.
La qualità del biodiesel gioca effettivamente un ruolo fondamentale.

Il mio problema è che nel 1999 ho ricevuto una lettera in cui si afferma che io potrei solo...
dovrebbe seguire la 'vecchia norma' icon_smile.gif
Was ich meine ist, die versuchen sich doch irgendwie nur rauszuwinden. Ho potuto...
anche continuare a utilizzare la vecchia norma.

http://punstein.com/vw2.jpg

Riguardo a BMW e Mercedes: Se si ordina il pacchetto REM, la pompa e le guarnizioni durano più a lungo. Questo è anche indicato nella rivista dell'ADAC. Un dipendente di BMW me lo ha confermato.
privat fährt. Ich würde mir das aber trotzdem bei diesen Fahrzeugen nicht holen. Der Biodiesel ist so verdreckt, der stopft dauernd Filter und alles zu. WMi dispiace, ma non capisco cosa intendi con 'ar bei meinem'. Potresti riformulare la domanda o fornirmi maggiori informazioni?
Golf, behn, almeno nel periodo in cui l'ho guidato senza subire danni icon_smile.gif.

Tradotto il 20-08-2026, 12:46.
Torna su
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio11-04-2004, 10:50    Oggetto: Biodiesel: Risposta vergognosa di Volkswagen Cita

Ah, beh, allora è divertente.

Beh, i problemi che riguardano BMW e Mercedes sono più legati alla tecnologia a combustione interna, che probabilmente è meno affidabile. Ma questo non c'entra con noi, mi dispiace.
Spritmonitor

Tradotto il 20-08-2026, 12:46.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio STG 46: Nessuna risposta? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio bzgl. Einpritzmengenbegrenzung / Drehmoment Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Logs bzgl Ladedruckprobleme Upload
Nessun nuovo messaggio Quale olio per il TDI? Un tentativo di risposta. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: