VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Impossibile connettersi alla centralina

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
tekkno
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-08-2004, 10:06    Oggetto: Impossibile connettersi alla centralina Cita

Ciao a tutti, sono nuovo/a qui.

Ho installato l'interfaccia versione 4.0, ma purtroppo non riesco a stabilire una connessione con la centralina.

È sempre così:

status dell'interfaccia 3: nessuna connessione con l'unità di controllo, oppure: l'unità di controllo non risponde icon_sad.gif.

Ecco la mia domanda: la versione 4.0 funziona davvero? Qualcuno di voi l'ha mai provata?

Sto cercando di leggere la memoria errori della mia VW Corrado VR6 (anche se non è un diesel icon_biggrin.gif). Ha ancora i connettori 2*2 sotto la leva del cambio.

Durante il test dei LED, i LED numero 1 e 2 lampeggiano.

La Corrado ha sia una linea K che una linea L, giusto? Ho modificato l'adattatore in modo da eliminare la commutazione tra linea K/L e linea K/K, mantenendo solo la linea K/L, come indicato nel manuale.

Mi potrebbe qualcuno spiegare il funzionamento di questo adattatore? Non riesco a capire come la risposta dell'auto venga trasmessa al PC tramite il protocollo K-Line.

Grazie per il vostro aiuto.
Saluti.

Tradotto il 21-08-2026, 10:37.
Torna su
tekkno
Ospite

Messaggio04-08-2004, 11:40    Oggetto: Impossibile connettersi alla centralina Cita

Qualcuno sa darmi un consiglio?

L'adattatore funziona perfettamente, l'ho testato sul banco di lavoro. Ho simulato sia il segnale del PC che quello dell'auto e l'adattatore mostra stati di commutazione logici. Quindi, penso di averlo assemblato correttamente.

Devo forse inserire qualcosa di specifico nelle opzioni di VAG-COM, come ad esempio la velocità di trasmissione?

Prego.
Saluti.

Tradotto il 21-08-2026, 10:38.
Torna su
tekkno
Ospite

Messaggio04-08-2004, 14:01    Oggetto: Impossibile connettersi alla centralina Cita

allora, il problema si è risolto, ora posso accedere alla centralina icon_biggrin.gif; riesco a leggere i dati della centralina del motore e dell'ABS icon_smile.gif.

Qualcuno sa dirmi dove si trova la presa OBD2 sul T4?

Prego.
Saluti.

Tradotto il 21-08-2026, 10:39.
Torna su
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio04-08-2004, 14:52    Oggetto: Impossibile connettersi alla centralina Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

http://www.openobd.org/einbauorte.htm
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV
Torna su Profilo MP
tekkno
Ospite

Messaggio04-08-2004, 15:18    Oggetto: Impossibile connettersi alla centralina Cita

Grazie, questa pagina è davvero fantastica.

Saluti.

Tradotto il 21-08-2026, 10:39.
Torna su
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio04-08-2004, 19:12    Oggetto: Impossibile connettersi alla centralina Cita

Bene, sarebbe bello sapere qual era esattamente il problema.

Tradotto il 21-08-2026, 10:40.
Torna su Profilo MP Garage
tekkno
Ospite

Messaggio05-08-2004, 8:29    Oggetto: Impossibile connettersi alla centralina Cita

Ho dovuto solo impostare il vr4 al massimo e poi ha funzionato icon_biggrin.gif.

Saluti.

Tradotto il 21-08-2026, 10:40.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku keine Umcodierung möglich, 01K-01F Automatikgetriebe Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A4 8E2/8E5 - Possibili messaggi di errore nella memoria d... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio È possibile montare un motore G40 su un AXR senza sostit... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio connessione alla centralina Audi 8 B4 TDI con VAG-COM Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Skoda Octavia: Risoluzione problema riscaldamento Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Impossibile stabilire una connessione (linea diagnostica) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Centralina VAG difettosa: problemi e rumori Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: