Hmm, allora probabilmente per te alcuni/più canali saranno bloccati in termini di adattamento rispetto a, ad esempio, me. Grazie a Bosch

.
Ora, a mio parere, si potrebbero confrontare al massimo i numeri di serie , ecc., per cercare eventualmente di individuare una sistemazione.
Mi interessa anche a me, ma potrò occuparmene solo sabato!
Mi è venuto in mente qualcos'altro: potrebbe essere possibile raggiungere quel valore tramite un 'metodo diverso'? Lo scrivo apposta in modo così vago perché, essendo un principiante di VAG-COM, ho ancora alcune cose poco chiare.
Ad esempio, nel dialogo VAG-COM c'è il pulsante 'Ricodifica' o 'Lettura singola'. Con la funzione di lettura singola, vengono visualizzati solo valori singoli e criptici.
La mia idea è che, forse, le funzioni più comode come il 'canale di adattamento' offrano meno opzioni di regolazione rispetto a una modalità 'diretta', in cui determinati valori vengono scritti direttamente in posizioni di memoria specifiche del dispositivo (ad esempio, inseribili solo come valore esadecimale). Questo sarebbe un metodo comune per proteggere da modifiche accidentali da parte di utenti non esperti e offrirebbe all'esperto maggiori possibilità.
Esiste una cosa del genere? (solo un tentativo a caso).
A cosa potrebbe essere dovuto altrimenti? Forse a un problema di adattatore?
Cordiali saluti.
Herwig.