Ciao,
Come già detto, non mi fido più di nessuna officina meccanica... tranne per il cambio gomme (che però lo faccio anche io da solo

).
Probabilmente, una conseguenza della nostra società frenetica, è che i giovani non riescono più a fare o lasciare fare niente in tranquillità... (Il capo vede solo numeri

).
Ho rimosso la protezione dallo splitter del mio A4...e ho notato una crepa longitudinale nel tubo di aspirazione, che è collegato al VTG...provvisoriamente (fino a domani) l'ho riparato con del nastro isolante spesso...il sensore di massa d'aria era già stato pulito...ora il motore `VECCHIO` funziona di nuovo...come un fulmine

.....
`Test ULF`... Temperatura dell'aria: 20 gradi. 2000-4000 giri/min. 6,8 secondi... 1315 kg con me (90 kg). Pneumatici originali su cerchi in lega, 30 litri di diesel a bordo... 110 CV motore AFN (senza modulo)... credo che i risultati siano buoni.
Ieri ho aggiunto 400 ml di prodotto Diesel-Fit (ATU) al serbatoio (un additivo per la pulizia dell'intero sistema di alimentazione).
Asta di spinta VTG, imbevuta di pasta di rame (fornita dal vicino).
Domani verranno installate ulteriori fascette stringitubo in acciaio inossidabile V2A su tutti i restanti tubi di aspirazione inferiori.
Allora, spero che ora sia tutto a posto... a proposito, dopo aver pulito il sensore di massa d'aria con il detergente per freni, l'ho spruzzato con alcool isopropilico (un detergente che non lascia residui).
Il tachimetro ora indica di nuovo una velocità massima di 220 km/h (cosa che accade raramente).
Ora mi arrabbio solo con il mio laboratorio domestico... avevo specificato che doveva essere controllato tutto... beh, sono stato troppo pigro per togliere la protezione dagli schizzi... ma mi hanno fatto pagare una cifra esorbitante per altre cose.
Non voglio pensare a cosa avrebbe potuto succedere (una perdita di pressione costante nel sistema di carico del VTG).
E infine, mi dico: a cosa serve internet (con tutti i suoi esperti del settore)?
Grazie per i consigli generali che sono disponibili in questo forum!
A4 AFN, anno di fabbricazione 1996.
Cordiali saluti, Carsten.