Ciao!
Il mio sensore di temperatura del carburante era rotto (sembrava un diodo in vetro, si era semplicemente rotto) e ne ho ordinato uno nuovo presso un'officina Bosch locale (15 €). Ora qualcuno ha proposto un sensore per il nuovo (Vp37) ESP e ha detto che è compatibile al 100% (il nuovo è in plastica).
Sono tornato a casa e ho provato >> Meccanicamente non andava bene >> Ero arrabbiato, quindi l'ho fatto funzionare forzatamente (ho dovuto rimuovere un po' di plastica) >> Ora mi sorge solo la domanda se ha le stesse prestazioni dell'originale.
Ho misurato circa 18°C con il serbatoio quasi vuoto, a una temperatura esterna di 9°C e una temperatura del motore di 90°C (90°C reali), ottenendo una resistenza di circa 980 Ohm. È corretto?
EDIT: Ho appena fatto un breve test di guida di 5 minuti e poi ho misurato >> 280 Ohm!!
Sembra molto interessante, vero?
Penso che abbiano semplicemente lasciato il sensore com'è, ma che quest'ultimo sia protetto meglio da eventuali rotture grazie al suo involucro, giusto?
Se si desidera effettuare una misurazione rapida, i pin 5 e 6 sull'ESP sono collegati al sensore di temperatura.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|