VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

VAG-Com 504 e interfaccia autocostruita

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
pitdahl

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-09-2005, 11:45    Oggetto: VAG-Com 504 e interfaccia autocostruita Cita

Ciao,

Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con VAG-Com 504 e un'interfaccia autocostruita. Funziona questa versione con interfacce autocostruite e, in caso affermativo, con quale versione dell'interfaccia?
Cordiali saluti.
Cava.
Golf V TDI PD 103 KW United
Torna su Profilo MP
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio14-09-2005, 12:47    Oggetto: VAG-Com 504 e interfaccia autocostruita Cita

Tutti i dispositivi a partire dal modello 500.0 e superiori funzionano esclusivamente con hardware dotato di dongle.

Semplicemente, leggete attentamente le note di rilascio.

Citazione:
Il modello 504 deve essere utilizzato con un'interfaccia "high-tech" della serie HEX o KEY.

* Non funziona con nessuna interfaccia di terze parti né con alcune delle nostre interfacce più vecchie e "a bassa tecnologia".

http://www.ross-tech.com/vag-com/download/current.html
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio14-09-2005, 12:53    Oggetto: VAG-Com 504 e interfaccia autocostruita Cita

Ciao Pit,

L'ultima versione che funziona con interfacce autocostruite (ad esempio, il nostro kit B1) è la 409.1, che può essere sbloccata manualmente presso Ross-Tech e che viene ulteriormente aggiornata (file di etichette, scansione automatica, plugin ove possibile).
Mi dispiace, ma non posso accedere a link esterni. Per favore, fornisci il testo che desideri che io traduca.

Affinché VAG-COM 409.1 funzioni con un adattatore autocostruito, quest'ultimo deve soddisfare determinati requisiti in termini di caratteristiche di trasmissione. Con gli optoisolatori, è possibile utilizzare solo il VAG-COM 311.2 senza particolari complicazioni.

A partire dalla versione 504.1, VAG-COM interroga sempre i dati della licenza nel sistema di diagnostica; non è più possibile l'attivazione manuale. Pertanto, VAG-COM (VCDS) versione 504.1 e successive funzionano solo con i nostri sistemi semiprofessionali e con i sistemi professionali.

http://shop.dieselschrauber.de/product_info.php/products_id/45{MARKER}

Saluti, Rainer.http://shop.dieselschrauber.de/product_info.php/products_id/46{MARKER}http://shop.dieselschrauber.de/product_info.php/products_id/329
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 22-09-2017, 11:03, modificato 3 volte in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio14-09-2005, 13:05    Oggetto: VAG-Com 504 e interfaccia autocostruita Cita

Rainer K. ha scritto:
L'ultima versione che funziona con interfacce autocostruite (ad esempio, il nostro kit B1) è la 409.1, che può essere sbloccata manualmente presso Ross-Tech ed è ancora supportata (file di etichetta, scansione automatica, plugin ove possibile).

Affinché VAG-COM 409.1 funzioni con un adattatore autocostruito, quest'ultimo deve soddisfare determinati requisiti in termini di caratteristiche di trasmissione. Con gli optoisolatori, è possibile utilizzare solo il VAG-COM 311.2 senza particolari complicazioni.

A partire dalla versione 504.1, VAG-COM interroga sempre i dati della licenza nel sistema di diagnostica; non è più possibile l'attivazione manuale. Pertanto, VAG-COM funziona con la versione 504.1 solo con i nostri sistemi semiprofessionali e con i sistemi professionali.

Ciao Rainer,

Considerando che probabilmente, nel tempo, altre persone avranno problemi o domande simili, sarebbe utile includere questi suggerimenti esattamente così nella documentazione dell'adattatore.
Secondo me, le parole chiave efficaci che portino rapidamente a questo thread sono difficili da indovinare.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
pitdahl

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-09-2005, 13:14    Oggetto: VAG-Com 504 e interfaccia autocostruita Cita

Ciao Rainer,

Grazie per le informazioni dettagliate. Credo che anche gli optoaccoppiatori debbano essere progettati per frequenze più elevate, perché i modelli PC817 sembrano avere problemi già a 2 kHz, come si può vedere dalla scheda tecnica. Forse i PC910x funzionano meglio, essendo degli optoaccoppiatori ad alta velocità; vale la pena provare.

A proposito, anche a me piace l'idea di Ulf di pubblicare un articolo sull'argomento.
Cordiali saluti.
Cava.
Golf V TDI PD 103 KW United
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio14-09-2005, 13:39    Oggetto: VAG-Com 504 e interfaccia autocostruita Cita

Ciao.

Ok, è dentro. C'è un po' di confusione nella sezione dedicata agli autori: alcuni articoli sono duplicati, mentre altri non sono più visibili agli autori senza ulteriori autorizzazioni.

Attenzione: per favore, come autore non cancellare file "doppi", che in realtà non sono duplicati, ma vengono visualizzati come tali.

Saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: