VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Kunifer10: Tubi freno ammessi? Guida e info.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
golf3schrauber
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio31-07-2006, 19:59    Oggetto: Kunifer10: Tubi freno ammessi? Guida e info. Cita

Ciao,

Le tubazioni dei freni della mia Golf sono arrugginite. Ho trovato delle tubazioni in ottone-rame (Kunifer10) come alternativa antiruggine alle tubazioni in acciaio.
Cosa dice la TÜV a riguardo? Questo materiale è omologato per l'uso in Germania?
Per questo esistono le viti di copertura in ottone, oppure, in alternativa, in acciaio. Cosa ne pensate?
Gruss Oliver.

GolfIII,1Z,66KW,von94 mit 500tKm !
Polo 6N,AEE,55KW, von 96
Audi A4 B7, BPP von 2006

Tradotto il 12-09-2026, 23:03.
Torna su Profilo MP
Jockel
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-08-2006, 8:50    Oggetto: Kunifer10: Tubi freno ammessi? Guida e info. Cita

Buongiorno! / Buona giornata!

Per quanto ne so, è permesso.

Se, ad esempio, cercate le tubazioni nel magazzino dedicato alla protezione dalla corrosione, troverete scritto:
Qualcosa di approvato secondo le normative del codice della strada, puoi anche controllare lì di nuovo.
richiedere informazioni.

Ciao, Jockel.
Passat 35i mit AAZ, CTN Getriebe, LLK - in Rente

"Neu": Bora Variant, ASV

Tradotto il 12-09-2026, 23:04.
Torna su Profilo MP Email
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Domande su benzina: risposte utili. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Larghezza dei pneumatici diversa? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Collegamento dei tubi freno al blocco idraulico ABS Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Sostituire tubi freno rigidi? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: