VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Allenamento con bilanciere VTG poco spettacolare, AFN

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Klausel
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio26-11-2006, 1:17    Oggetto: Allenamento con bilanciere VTG poco spettacolare, AFN Cita

Ciao!

Mein G3, AFN, wird leider überwiegend Kurzstrecke bewegt. Con difficoltà e incertezze.
Purtroppo, anche io ho avuto esperienze simili. Un movimento regolare dei contenitori VTG è fondamentale.
consigliabile. Vorrei sapere qual è il modo più discreto per farlo, soprattutto per Turbo.
Pneumatici, passeggero in piedi.
La domanda specifica è se, ad esempio, a un regime di giri molto basso (<= 1300 giri/min),...
(5ª marcia) una breve pressione sull'acceleratore permette di posizionare correttamente la barra della turbina a geometria variabile (VTG).
colpisce l'obiettivo.

Saluti, Klaus.

Tradotto il 17-07-2026, 14:05.
Torna su Profilo MP
neubaupe
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-11-2006, 13:30    Oggetto: Allenamento con bilanciere VTG poco spettacolare, AFN Cita

Ciao!

Nella diagnostica degli attuatori del sistema VAG-COM, un aspetto importante è il meccanismo della turbina a geometria variabile (VTG).
In questo esame, a quanto ne so, dovrà sostenere una prova visiva.
Completamente distratto.

Cordiali saluti.
Peter.

Tradotto il 17-07-2026, 14:06.
Torna su
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-11-2006, 16:26    Oggetto: Allenamento con bilanciere VTG poco spettacolare, AFN Cita

Citazione:
La domanda specifica è se, ad esempio, a un regime di giri molto basso (<= 1300 giri/min,
(5ª marcia) una breve pressione sull'acceleratore permette di posizionare correttamente la barra della turbina a geometria variabile (VTG).
avvicinandosi all'attacco.

La barra VTG si muove normalmente già a vuoto fino alla massima escursione.
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM

Tradotto il 17-07-2026, 14:07.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio26-11-2006, 17:26    Oggetto: Allenamento con bilanciere VTG poco spettacolare, AFN Cita

BM ha scritto:
Citazione:
La domanda concreta è se, ad esempio, a un numero di giri molto basso (<= 1300 giri/min,
avvicinandosi all'attacco.

La barra VTG si muove normalmente già al minimo fino alla massima escursione.

Sì, e si apre completamente (se non ci sono problemi di blocco) solo con il motore spento, oppure anche a regimi elevati, cioè in zona della potenza massima: accelerazione al massimo a 4000 giri/min o superiore.

Probabilmente, la situazione più tranquilla si verifica in modalità "LL" con l'impostazione predefinita di soglia minima (MWB) a 11, ad esempio quando ci si ferma davanti a un semaforo rosso.
Oppure > spegnere e riaccendere il motore più di 10 volte. . . icon_razz.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 17-07-2026, 14:10.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a: