VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Wie funktioniert das Twincharger-System im Golf GT? | Messaggi 32+

 
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber
Avatar-Roger

Iscritto il: 11/10/2002
Messaggi: 3035
Karma: +88 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Rodgau
2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio23-11-2006, 14:43    Oggetto: Cita

E per concludere questa vicenda in modo più o meno sensato:

Citazione:
Nonostante il blocco grigio e il compressore aggiuntivo con il suo sistema di trasmissione, il motore con tutti gli accessori pesa solo circa 170 chilogrammi. Il compressore contribuisce con circa cinque chili. Ha un fabbisogno massimo di potenza di 3,3 kilowatt
, mentre la frizione magnetica richiede circa 50 watt. Trasmette una coppia massima di 60 Newtonmetri.icon_biggrin.gif

Se i numeri sono corretti, allora il compressore per il clima è il migliore http://www.faz.net/s/Rub1DABC609A05048D997A5F315BF55A001/Doc~EBEC0CCED63A54C3D8568A628E26EF8CC~ATpl~Ecommon~Scontent.html.

Certo, ecco la traduzione:

"Fonte:"
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png
Torna su Profilo MP Garage
Maxx1278
Blaumann
Blaumann
Avatar-Maxx1278

Iscritto il: 02/03/2006
Messaggi: 233
Karma: +1 / -0   Grazie, mi piace!
Località: St.Johann/Pg.

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-11-2006, 14:48    Oggetto: Cita

Ho trovato un'informazione in un altro forum.

Citazione:

Il compressore deve avere un assorbimento di potenza di soli 3,3 kW e, come detto, viene disinserito a partire da 3000 giri/min, lasciando spazio alla turbina che interviene a una pressione di 1,5 bar.


LG.
Maxx.

/edit: Sembra che Roger sia stato più veloce icon_biggrin.gif.
Lupo, 77kW 1.4 FSI, ARR/FJD, EZ 11/01
Passat Variant 3BG, 96kW 1.9 TDI, AVF/GVS, EZ 06/04
Ex: Golf V, 125kW 1.4 TSI, BLG/JPS, EZ 11/06
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber


Iscritto il: 27/02/2003
Messaggi: 5886
Karma: +251 / -0   Grazie, mi piace!


Supporto Premium

Messaggio23-11-2006, 16:24    Oggetto: Cita

Ok... mi arrendo, vista la presenza di nuove informazioni!

Ora, l'idea si ripresenta: sembra che le regole del "kit di montaggio", ovvero che la connessione del compressore del climatizzatore sia stata copiata esattamente 1:1 icon_biggrin.gif.
Torna su Profilo MP
Mampf
Blaumann
Blaumann


Iscritto il: 05/06/2002
Messaggi: 76
Karma: +8 / -1   Grazie, mi piace!
Località: Linz/Graz

Supporto Premium

Messaggio23-11-2006, 21:31    Oggetto: Cita

Roger ha scritto:
@Mampf:
Citazione:
dopo 2 giri del motore, tutti i cilindri hanno completato i loro 4 tempi
.
Rifletti ancora icon_wink.gif. In un motore a 4 tempi, un ciclo completo dura, come suggerisce il nome, 4 tempi. Quindi, anche in questo caso, tutti i cilindri hanno completato tutti i tempi di combustione una volta solo dopo 4 giri del motore.

Ergo, nel funzionamento di aspirazione, in modo molto semplificato, per ogni giro sono necessari circa 1/4 del volume della corsa. Inoltre, ovviamente, si aggiunge la (che io, nel mio precedente commento, ho vergognosamente omesso) icon_redface.gif sovrapressione di 1 bar, quindi, in termini approssimativi, è necessario circa la metà del volume della corsa per ogni giro. Quindi, Matthias aveva ovviamente ragione, anche se la sua indicazione di 1.500 giri al minuto mi ha creato un po' di confusione.


Anche se, in linea di principio, sembra che la questione sia già stata chiarita...

Motore a quattro tempi:
Fase di aspirazione (il pistone si muove verso il basso): 0,5 giri dell'albero motore.
Fase di compressione (il pistone si muove verso l'alto) + 0,5 giri dell'albero motore.
Fase di espansione (il pistone si muove verso il basso) + 0,5 giri dell'albero motore.
Fase di scarico (il pistone si muove verso l'alto) + 0,5 giri dell'albero motore.

corrisponde a un totale di 2 giri dell'albero motore per tutti e 4 i tempi.

In un motore a due tempi, teoricamente, ogni due giri dell'albero motore l'intero volume del cilindro viene spinto fuori dal motore ==> quindi, in un solo giro, solo metà del volume.

In un motore sovralimentato con una pressione di sovralimentazione di 1 bar (quindi 2 bar di pressione assoluta), ogni 2 giri dell'albero motore, il doppio del volume del cilindro viene espulso dal motore, il che significa che ad ogni giro dell'albero motore viene espulso un volume pari al volume del cilindro.

Cordiali saluti,
Mampf.
Torna su Profilo MP
Malte1408
Schrauber
Schrauber


Iscritto il: 23/06/2005
Messaggi: 427
Karma: +12 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Hannover

Supporto Premium

Messaggio26-11-2006, 14:08    Oggetto: Cita

@citronistVisualizzazione profilo: citronist

Hai ricevuto il mio messaggio privato?

Saluti.
Malte.
Torna su Profilo MP
pro
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-12-2006, 12:58    Oggetto: Cita


Il motore TSI sarebbe attualmente l'unico motore a benzina in grado di farmi abbandonare l'ossessione per i motori diesel icon_biggrin.gif, a patto che si dimostri valido. La tecnologia, a parte il tema dei compressori, mi sembra decisamente interessante.

Lo vedo esattamente allo stesso modo, soprattutto a causa dei problemi del filtro antiparticolato (DPF) nei motori 2.0 TDI attuali icon_rolleyes.gif. Sono stato quindi contento di aver trovato oggi i dati del motore del successore della Scirocco, soprannominato 'Iroc', in una rivista automobilistica:

Potenza: 1.4 TSI 16V -> 210 CV icon_eek.gif
Consumo medio: 7,5 litri di benzina con indice di ottano 95.
Torna su
Aron
Blaumann
Blaumann


Iscritto il: 26/10/2006
Messaggi: 440
Karma: +5 / -1   Grazie, mi piace!
Località: KC

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-12-2006, 18:07    Oggetto: Cita

pro ha scritto:
Roger ha scritto:

Il motore TSI sarebbe attualmente l'unico motore a benzina in grado di farmi abbandonare l'ossessione per i motori diesel icon_biggrin.gif, a patto che si dimostri valido. La tecnologia, a parte il tema dei compressori, mi sembra decisamente interessante.


Lo vedo esattamente allo stesso modo, soprattutto a causa dei problemi del filtro antiparticolato (DPF) nei motori 2.0 TDI attuali icon_rolleyes.gif. Sono stato quindi contento di aver trovato oggi i dati del motore del successore della Scirocco, soprannominato "Iroc", in una rivista automobilistica:

Potenza: 1.4 TSI 16V -> 210 CV icon_eek.gif
Consumo normale: 7,5 litri di benzina con indice di ottano 95
.

Guarda lo scarico delle auto a benzina con iniezione diretta; se questa evoluzione continua, presto anche quelle non potranno più circolare nelle "zone ad alta concentrazione di particolato" icon_lol.gif.
Peugeot 307 (T5)1450kg Speck, RHS, MJ2002, 138g CO2 inkl. Korken im Auspuff und goldene Möhre 2006, MAF+50% mit passender Dieselmasse. nunmehr 370000km
Torna su Profilo MP
Malte1408
Schrauber
Schrauber


Iscritto il: 23/06/2005
Messaggi: 427
Karma: +12 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Hannover

Supporto Premium

Messaggio29-12-2006, 18:37    Oggetto: Cita

Aron ha scritto:

Guarda lo scarico dei motori a benzina ad iniezione diretta; se questa evoluzione continua, presto anche questi non potranno più circolare nelle "zone ad alta concentrazione di particolato" icon_lol.gif
.

Per le auto a benzina, quel colore nero che si vede nello scarico è in realtà liquirizia, lo sa ogni bambino...
Torna su Profilo MP
vagtuning
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-12-2006, 18:54    Oggetto: Cita

No, i motori TFSI che causano problemi sono quelli con sistemi di ventilazione del carter difettosi, ostruiti o mal installati... in particolare, modelli come l'A4 e l'A4 cabrio hanno manifestato questo problema e sono stati modificati.
Torna su
Aron
Blaumann
Blaumann


Iscritto il: 26/10/2006
Messaggi: 440
Karma: +5 / -1   Grazie, mi piace!
Località: KC

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-12-2006, 19:16    Oggetto: Cita

vagtuning ha scritto:
No, i motori TFSI che causano problemi sono quelli con sistemi di ventilazione del carter difettosi, ostruiti o mal installati... in particolare, le Audi A4 e A4 Cabrio hanno dato molti problemi e sono state modificate.


È importante notare che un motore a iniezione diretta, che utilizza la carica stratificata, ovvero che funziona in condizioni di miscela magra simile a quella di un diesel, presenta alcune aree della camera di combustione estremamente magre e altre estremamente ricche di carburante, il che può causare la formazione di fuliggine.
Peugeot 307 (T5)1450kg Speck, RHS, MJ2002, 138g CO2 inkl. Korken im Auspuff und goldene Möhre 2006, MAF+50% mit passender Dieselmasse. nunmehr 370000km
Torna su Profilo MP
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber


Iscritto il: 05/09/2002
Messaggi: 2105
Karma: +17 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Sauerland

Supporto Premium

Messaggio29-12-2006, 20:53    Oggetto: Cita

Un ciclo richiede mezza rotazione, sempre da OT a UT e viceversa. Quindi, 1/2 della cilindrata per unità.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Torna su Profilo MP
Mephisto
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber


Iscritto il: 05/02/2005
Messaggi: 409
Karma: +14 / -1   Grazie, mi piace!


Supporto CAN

Messaggio29-12-2006, 20:55    Oggetto: Cita

Ciao,

Citazione:
È importante notare che un motore a iniezione diretta, che utilizza la carica stratificata, ovvero che funziona in condizioni di miscela magra simile a quella di un diesel, presenta alcune aree nella camera di combustione estremamente magre e altre estremamente ricche di carburante = ciò causa la formazione di fuliggine.


Non si tratta solo dei cosiddetti "motori a strati": un esempio è l'arricchimento della miscela per ridurre la temperatura dei gas di scarico.

Oltre a ciò, un sistema di ventilazione del carter motore difettoso può naturalmente causare un eccessivo quantitativo di olio nella camera di combustione. È evidente che un difetto di questo tipo può provocare un'eccessiva emissione di fumo nero. Ma anche i motori a benzina che funzionano correttamente emettono a volte una quantità considerevole di sostanze inquinanti.

Saluti.
Micha.
Torna su Profilo MP
bastion
Blaumann
Blaumann


Iscritto il: 21/11/2005
Messaggi: 644
Karma: +6 / -1   Grazie, mi piace!


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-12-2006, 21:45    Oggetto: Cita

Secondo Wendehals dell'ADAC, un motore a benzina non emette particolato. icon_rolleyes.gif

Clicca
Nel secondo paragrafo, la prima frase.


Mi piace l'ADAC. Davvero, loro sono sempre così... beh, a favore degli automobilisti, anche se a volte dicono qualcosa di diverso icon_cool.gif.
A4 Limu 07/96 AHU@110PS 192tkm 08/05-05/08
A4 Avant 08/01 AWX 05/08-
Torna su Profilo MP
Malte1408
Schrauber
Schrauber


Iscritto il: 23/06/2005
Messaggi: 427
Karma: +12 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Hannover

Supporto Premium

Messaggio29-12-2006, 22:17    Oggetto: Cita

bastion ha scritto:
Secondo quanto dichiarato da ADAC, un motore a benzina non emette particolato. icon_rolleyes.gif

Clicca
Nel secondo paragrafo, la prima frase.


Mi piace l'ADAC. Davvero, loro sono sempre così... diciamo, a favore degli automobilisti, anche se improvvisamente dicono qualcosa di diverso icon_cool.gif
.

"relativamente pulito con catalizzatore funzionante", come se le vecchie auto Euro 1, che inquinavano molto, fossero ancora il punto di riferimento. C'è un'enorme differenza di prezzo tra le auto a benzina Euro 4.

Se è già così che un diesel Euro 4 è penalizzato rispetto a un benzina Euro 4 non migliore, allora trovo comunque positivo che anche i vecchi motori a benzina inquinanti siano soggetti alle restrizioni alla circolazione.

Come se servisse solo un catalizzatore controllato e allora tutto sarebbe a posto, non riesco ancora a capacitarmi icon_evil.gif.
Torna su Profilo MP
Mephisto
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber


Iscritto il: 05/02/2005
Messaggi: 409
Karma: +14 / -1   Grazie, mi piace!


Supporto CAN

Messaggio30-12-2006, 13:01    Oggetto: Cita

Ciao,

Quello che fa l'ADAC mi lascia ancora perplesso. Credo ancora che si possa vivere bene facendo lobbying. Se si riesce a soddisfare contemporaneamente due gruppi di pressione, si può guadagnare ancora di più.
Confrontate, ad esempio, i monitoraggio dei prezzi dei carburanti pubblicati nella rivista "ADAC motorwelt" con i prezzi delle stazioni di servizio situate in prossimità dei confini (non necessariamente proprio al confine). In questi luoghi, i prezzi dei carburanti sono di gran lunga inferiori rispetto a quelli indicati nel depliant dell'ADAC. Chissà perché queste informazioni non vengono pubblicate? Non si sta esercitando troppa pressione?

Saluti.
Micha.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Einbau Anleitung für das Keyless Entry - System von IN.PRO Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Codice di errore P2178 - Sistema troppo ricco al minimo Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codice di errore P2177 - Sistema troppo magro all'avviamento Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio GRA Golf IV funktioniert nicht Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf 7 Abbiegelicht funktioniert nicht Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio ABS/EDS vom Golf 3 VR6 funktioniert nicht (Umbau) Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Heizung am Golf 2 funktioniert nicht richtig Tecnologia Motori Diesel
Vai a:  
Non puoi scrivere nuovi argomenti in questo forum.