Ciao, appassionati di diesel,
qui porta a un calo estremo delle prestazioni. Renault 1.9 dTi, 28.4.02
Sembra che il problema sia stato risolto grazie alla collaborazione di diversi membri del forum (inclusi quelli di fmso+mykangoo.de).
Il proprietario dell'auto aveva fatto convertire il veicolo al funzionamento a olio vegetale.
In questo caso, la pompa dell'iniezione ha smesso di funzionare. Nuovo ESP di Bosch installato.
La modifica è stata completamente rimossa.
Durante la sostituzione dell'olio, è stata riscontrata una quantità non trascurabile di olio vegetale nel olio motore. Sembrerebbe che siano state forzate (come funziona?)
Di conseguenza, è probabile che questa miscela di olio abbia causato danni al turbocompressore.
Anche la presenza di un VTG potrebbe essere plausibile (ad esempio, il 1.9 dTi ne ha uno).
Certamente, il turbo riparte dopo aver seguito i consigli e i suggerimenti indicati nel forum.
angeführten Überprüfungsmerkmalen nicht ein. Seguito: Perdita di potenza assoluta (solo 60 CV)
La mia domanda a voi: è possibile riparare i turbo dopo un guasto dovuto a problemi di cuscinetti o è possibile pulirli quando sono 'intasati'?
Se sì, come si fa, e dove posso trovare aziende del genere?
Se non, quanto costa un turbo con installazione (si può installare da soli)?
Posso acquistare anche il turbo nel negozio di ricambi o devo andare da Renault?
La ringrazio in anticipo.
Mi colpisce particolarmente la solidarietà nel forum.
Saluti, Klaus