VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

VAG-COM: Assistenza a Leipzig e Merseburg

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
fuchskusu

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-10-2006, 20:58    Oggetto: VAG-COM: Assistenza a Leipzig e Merseburg Cita

Ciao forum,

Sono nuovo/a qui.
Veicolo: Volkswagen Golf III Variant, modello 1Z.

Dopo aver letto molte informazioni utili (a cui sono grato a tutti i partecipanti), vorrei chiedere un consiglio/aiuto.

Ho approfondito l'argomento GRA (Gestione Centralizzata delle Funzioni) per il modello G3 1Z e sto cercando qualcuno nella zona di Lipsia-Merseburg che possa sbloccare la funzione GRA nell'unità di controllo del motore. Inoltre, dopo aver smontato io stesso qualcosa, l'airbag (o la spia dell'airbag) rimane costantemente acceso. Dato che mia figlia (3 anni) era in macchina e ha contribuito attivamente, non so se l'anello di connessione dell'airbag sul retro del volante sia stato ruotato e questo abbia causato il guasto. Forse c'è solo un errore nell'unità che deve essere cancellato.

C'è qualcuno nella zona di Lipsia-Merseburg che vorrebbe aiutarmi con un problema, magari prendendo una birra e chiacchierando in modo amichevole?

Certamente. Ecco la traduzione:

Grazie in anticipo.

Eric.

Tradotto il 17-08-2026, 18:34.
Torna su Profilo MP
Herr Antje
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio13-10-2006, 6:59    Oggetto: VAG-COM: Assistenza a Leipzig e Merseburg Cita

Di solito, il meccanico effettua la lettura della memoria degli errori gratuitamente. La prima cosa da fare è farla controllare. Lui potrà cancellare gli errori e poi potrai vedere se ricompaiono o meno.

Non ritengo consigliabile permettere a una bambina di 3 anni di "aiutare" durante i lavori relativi all'airbag.
Aktuell:
- Sharan Goal '04 V(R)6 2.8 150 kW, ab 09.08.2007 mit Vialle LPI, MKB: AYL
- G3 VR6 '93 128 kW, MKB: AAA
Bis 07/2007: Passat Variant 3BG '01 2.5TDI 110 kW, MKB: AKN
Bis 03/2004: Audi A3 '00 1.9 TDi 96 kW, (MKB: ASZ?)

Tradotto il 17-08-2026, 18:34.
Torna su Profilo MP
fuchskusu

Messaggio13-10-2006, 9:31    Oggetto: VAG-COM: Assistenza a Leipzig e Merseburg Cita

Quello che riguarda la figlia è molto vero.

Non ho pensato bene, e non succederà più.

Grazie per il consiglio.

Cordiali saluti.

Volpe kuzu.

Tradotto il 17-08-2026, 18:35.
Torna su Profilo MP
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio13-10-2006, 11:32    Oggetto: VAG-COM: Assistenza a Leipzig e Merseburg Cita

Potrei offrirti Magdeburg al volo... icon_lol.gif

Tradotto il 17-08-2026, 18:35.
Torna su Profilo MP
SteveH
Ospite

Messaggio27-10-2006, 23:37    Oggetto: VAG-COM: Assistenza a Leipzig e Merseburg Cita

<- Merseburger (con VAG-COM)

Tradotto il 17-08-2026, 18:36.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Erwin - Ricerca guida alla riparazione per veicoli VAG Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Meccanici esperti ricercati per la zona S - UL - M Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VAG-COM Usergroup Raum Kiel Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wo Einspritzdüsen testen im Berliner Raum? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Diagnose-Tool Raum Göttingen Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: