VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Definizione McPherson

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Martin L.
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-01-2007, 14:45    Oggetto: Definizione McPherson Cita

Ciao a tutti,
Nella mia azienda, al momento, c'è un acceso dibattito:

La mia affermazione:
Una sospensione McPherson anteriore è composta da un braccio oscillante inferiore e da un ammortizzatore, che è fissato saldamente all'alloggiamento del cuscinetto delle ruote. L'ammortizzatore, o molle, controlla la direzione della ruota.
Al contrario, in un sistema a più assi, l'ammortizzatore viene utilizzato come elemento di collegamento e non ha la funzione di guida delle ruote.
_______

La controparte:
Il principio di McPherson consiste nel costruire la molla attorno al pistone. Pertanto, anche la versione a 3 porte della Golf utilizza un albero di trasmissione posteriore secondo il principio di McPherson.
_______

Tutti gli esempi di McPherson che ho trovato hanno, purtroppo, la molla attorno all'ammortizzatore.
_______

Ora un caso ancora più grave:
Qual è l'albero di trasmissione della sospensione anteriore di un Mercedes 190? Qui ci sono ammortizzatori separati dal molle, ma l'ammortizzatore è collegato all'albero di trasmissione. In realtà, come nel Golf 3, solo che qui il molle è posizionato accanto all'ammortizzatore direttamente sul braccio di attacco. È anche un McPherson?

Grazie,
Martin
Torna su
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio08-01-2007, 18:42    Oggetto: Definizione McPherson Cita

Citazione:
La mia affermazione:
Una sospensione McPherson anteriore è composta da un braccio oscillante inferiore e da un ammortizzatore, che è fissato saldamente all'alloggiamento del cuscinetto delle ruote. L'ammortizzatore, o molle, controlla la direzione della ruota.

Esattamente così. Vedi qui: http://v3.espacenet.com/textdoc?DB=EPODOC&IDX=GB658387&F=0

Tutte le altre configurazioni in cui l'unità di ammortizzatore/forcella non svolge una funzione di guida, a mio parere, non sono assie McPherson nel senso classico.
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio08-01-2007, 18:48    Oggetto: Definizione McPherson Cita

Ciao

non è davvero molto testo, ma forse può aiutare:
http://de.wikipedia.org/wiki/McPherson-Federbein

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: