VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

VAS5041: Adattatore Wi-Fi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Nicklas
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-02-2007, 16:51    Oggetto: VAS5041: Adattatore Wi-Fi Cita

Ciao,
Visto che ci sono così tanti professionisti qui, vorrei fare una domanda sul VAS5051, un problema che probabilmente molte officine hanno già riscontrato.
È possibile aggiungere una connessione Wi-Fi o USB al dispositivo VAS5051 per registrare i dati? Secondo le specifiche di Skoda, ora è obbligatorio registrare i dati elettronicamente.
Un mio conoscente di un'officina mi ha chiesto informazioni su questo dispositivo, e sembra che si tratti di un computer con Windows 95, quindi l'utilizzo di USB potrebbe non essere così semplice. Tuttavia, dovrebbe essere possibile utilizzare il Wi-Fi, dato che è presente uno slot PCMCIA. Qualcuno ha esperienza con questo dispositivo e un eventuale aggiornamento?

Grazie.

Tradotto il 09-09-2026, 5:08.
Torna su
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio22-02-2007, 15:43    Oggetto: VAS5041: Adattatore Wi-Fi Cita

È possibile fare molte cose, ma prova a installare i driver su quella parte... icon_wink.gif

A parte questo, il dispositivo ha già una porta di rete integrata, il che sarebbe molto più semplice.

Tradotto il 09-09-2026, 5:09.
Torna su Profilo MP
Nicklas
Ospite

Messaggio22-02-2007, 16:57    Oggetto: VAS5041: Adattatore Wi-Fi Cita

Ha una porta di rete? Non l'ho mai vista.
Non conosco bene la questione.
Pensavo già che il problema fossero i driver.
Ma un disco rigido con connessione di rete dovrebbe funzionare, quindi un dispositivo NAS.
Devo vedere se riesco a farlo scrivere direttamente su un NAS.

THX

Tradotto il 09-09-2026, 5:10.
Torna su
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio22-02-2007, 17:27    Oggetto: VAS5041: Adattatore Wi-Fi Cita

Perché usare un NAS? Collega direttamente quel dispositivo alla rete aziendale e così potrà inviare i report autonomamente... icon_wink.gif

Collegare un disco NAS può essere altrettanto complicato quanto installare dei driver, secondo me.

Tradotto il 09-09-2026, 5:10.
Torna su Profilo MP
Nicklas
Ospite

Messaggio22-02-2007, 17:30    Oggetto: VAS5041: Adattatore Wi-Fi Cita

Non so esattamente come funziona in officina, ma per quanto ho visto, questo strumento si trova su un carrello diagnostico che è sempre in un posto diverso, quindi il cavo potrebbe essere d'intralcio.
Pensavo che un piccolo NAS, magari uno che costasse intorno ai 150€, potesse essere una soluzione.

Tradotto il 09-09-2026, 5:11.
Torna su
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio22-02-2007, 17:38    Oggetto: VAS5041: Adattatore Wi-Fi Cita

Cosa c'è di male nel collegare il dispositivo solo temporaneamente? Dopotutto, non riceve elettricità così facilmente... icon_smile.gif

Tradotto il 09-09-2026, 5:11.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: