VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

AHF Tdi. Valore dell'inizio dell'iniezione, valore originale?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
timthaler78

Supporto Premium

Messaggio16-04-2007, 17:25    Oggetto: AHF Tdi. Valore dell'inizio dell'iniezione, valore originale? Cita

Ciao,

Ho ricevuto una centralina motore, presumibilmente originale, con codice 038906018BM per la mia auto AHF.

Non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, fornisci il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano. Il test VW 1552 mostra quanto segue nel blocco di misurazione 4.

Inizio dell'iniezione:
Valore desiderato: 1,9 secondi prima del punto morto superiore (PMS).
Valore effettivo: 1,7 - 2,2 secondi prima del PMS.

È questo il valore originale dell'AHF?

Saluti.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Malte1408
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio16-04-2007, 20:05    Oggetto: AHF Tdi. Valore dell'inizio dell'iniezione, valore originale? Cita

Cosa intendi con "valore originale dell'inizio dell'iniezione" icon_eek.gif icon_question.gif?

Il valore di inizio dell'iniezione dipende dalla temperatura del motore, dalla quantità di carburante iniettata e dal regime di giri.
Per il minimo con il motore a temperatura di esercizio, il valore è normale.

Vorresti controllare se le centraline nel modulo di controllo motore (MSG) sono ancora quelle originali o se il modulo ha subito una rimappatura per ottimizzare le prestazioni? Successivamente, effettuare una prova di carico a pieno carico, ad esempio con la configurazione MWB 4 8 11.

Torna su Profilo MP
timthaler78

Supporto Premium

Messaggio17-04-2007, 6:28    Oggetto: AHF Tdi. Valore dell'inizio dell'iniezione, valore originale? Cita

Il valore è visualizzato quando il motore è caldo e al minimo.

Un collega ha una Bora con lo stesso motore, ma nel suo sistema è impostato un valore fisso di 1.3 gradi prima del punto morto superiore. Nel suo caso, il minimo è a 900 giri al minuto, mentre nel mio è a 920 giri al minuto.

Allora, per me, l'inizio dell'iniezione dovrebbe essere anticipato.

Posso lasciarlo così? Non si rompe niente.

Saluti.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio P0236 - Sensore di sovralimentazione, circuito 'A', valor... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio LMM Wert zu hoch? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Hat jemand den Förderbeginn-Wert für den AHU? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wann LMM (Wert mg/H) tauschen Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Massa dell'aria a vuoto, valore VAG-COM Upload
Vai a: