VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Domanda relativa al cablaggio di prese per rimorchi: {MARKER:Frage} {MARKER:Anhängersteckdose} {MARKER:Verkabelung}

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
harj
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-04-2007, 20:12    Oggetto: Domanda relativa al cablaggio di prese per rimorchi: {MARKER:Frage} {MARKER:Anhängersteckdose} {MARKER:Verkabelung} Cita

Ciao a tutti

Ora ho un Seat Leon 2 2007 al posto della mia vecchia A4 2.5TDI con errore AFB, che, a proposito, ha anche un sistema ESP difettoso...

Volevo quindi fissare il gancio di traino ai fanali posteriori, ma non è così semplice... sembra che i freni e le luci siano collegati... Freno con 4V e 11...

Probabil non posso fare a meno di un STG originale di alta qualità.icon_cry.gif
Piangere o essere molto triste

Oppure ci sono alternative?

Saluti

Sepp
Torna su
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio24-04-2007, 22:41    Oggetto: Domanda relativa al cablaggio di prese per rimorchi: {MARKER:Frage} {MARKER:Anhängersteckdose} {MARKER:Verkabelung} Cita

Quanto costa un originale STG "costoso"?

Un'alternativa sarebbe un sistema fai-da-te, per il quale dovresti conoscere la tensione specifica. (Ad esempio, 1V per le luci e i freni, come indicato). Questo richiederebbe anche la tensione per le luci posteriori, gli abbaglianti e le luci di nebbia. +1Allora, si potrebbe teoricamente sviluppare un circuito.

Quali sono le tue conoscenze di elettronica relative alla progettazione di circuiti?

Cordiali saluti
Gusto
Torna su Profilo MP Garage
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio24-04-2007, 22:42    Oggetto: Domanda relativa al cablaggio di prese per rimorchi: {MARKER:Frage} {MARKER:Anhängersteckdose} {MARKER:Verkabelung} Cita

Citazione:
Oppure ci sono alternative?

Quindi, senza STG, non è possibile, o come si comunica, ad esempio, all'ESP che un ciondolo deve essere portato?

Come alternativa, esiste un kit di installazione di Westfalia. È possibile che sia la stessa cosa, come indicato da icon_biggrin.gif.
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM
Torna su Profilo MP
harj
Ospite

Messaggio25-04-2007, 7:03    Oggetto: Domanda relativa al cablaggio di prese per rimorchi: {MARKER:Frage} {MARKER:Anhängersteckdose} {MARKER:Verkabelung} Cita

Ho bisogno solo di una presa a 7 poli...

Original: presunto costo di 450.-
Contraffatto: 170.-

Dove posso trovare i ricambi di Westfalia?

Saluti

Sepp
Torna su
D. Kurz
Ospite

Messaggio25-04-2007, 8:10    Oggetto: Domanda relativa al cablaggio di prese per rimorchi: {MARKER:Frage} {MARKER:Anhängersteckdose} {MARKER:Verkabelung} Cita

Ciao!
Non voglio fare pubblicità, ma le mie esperienze migliori sono state semplicemente con Rameder, quindi http://www.kupplung.de. E se acquisti il cavo 'originale' per la tua Leon da loro, allora funzionerà. Non tentare nemmeno di installare kit universali, altrimenti ti ritroverai in un pasticcio.
Saluti,
Dominique
Torna su
Herr Antje
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio25-04-2007, 8:21    Oggetto: Domanda relativa al cablaggio di prese per rimorchi: {MARKER:Frage} {MARKER:Anhängersteckdose} {MARKER:Verkabelung} Cita

Ho avuto ottime esperienze con Brink/Bosal. Ad esempio, con Volvo non è possibile montare anche un kit universale per i cavi, a causa del monitoraggio delle lampadine. Controlla che tu possa trovare un kit adatto per il tuo veicolo. Di solito, si specifica anche cosa ti serve e come collegarlo.
Aktuell:
- Sharan Goal '04 V(R)6 2.8 150 kW, ab 09.08.2007 mit Vialle LPI, MKB: AYL
- G3 VR6 '93 128 kW, MKB: AAA
Bis 07/2007: Passat Variant 3BG '01 2.5TDI 110 kW, MKB: AKN
Bis 03/2004: Audi A3 '00 1.9 TDi 96 kW, (MKB: ASZ?)
Torna su Profilo MP
wutz
Blaumann
Blaumann

2006 Seat Leon

Messaggio25-04-2007, 15:52    Oggetto: Domanda relativa al cablaggio di prese per rimorchi: {MARKER:Frage} {MARKER:Anhängersteckdose} {MARKER:Verkabelung} Cita

Ho acquistato la piccola Original Black Box (dall'officina) per il mio Golf per il traino, che mi è costata circa 65 euro. Si è installata perfettamente. Il prodotto è compatibile con veicoli sia con che senza CAN. Fino ad ora, nessun problema e molto soddisfatto.
VW Golf V, 1,9 TDI, 77KW, BLS, 2007;
Ford Fiesta MK7 (B299 MCA), TDCI, 1,5l 95PS, 2015
Kawasaki GPZ 500 S jetzt mit TÜV(Wiederbelebungsversuch erfolgreich)
Torna su Profilo MP Garage
harj
Ospite

Messaggio25-04-2007, 19:32    Oggetto: Domanda relativa al cablaggio di prese per rimorchi: {MARKER:Frage} {MARKER:Anhängersteckdose} {MARKER:Verkabelung} Cita

Grazie mille per i vostri consigli!!!

Ho ordinato oggi un cavo universale a circa 69€...

Il rivenditore di ET mi ha inviato il documento in anticipo... il che ha chiarito diverse cose, purtroppo devo far passare un cavo di alimentazione attraverso l'auto per questo componente elettronico...

Saluti

Sepp
Torna su
D. Kurz
Ospite

Messaggio26-04-2007, 8:27    Oggetto: Domanda relativa al cablaggio di prese per rimorchi: {MARKER:Frage} {MARKER:Anhängersteckdose} {MARKER:Verkabelung} Cita

Grazie mille per i vostri consigli!!!

Er waren kostenlos!

Oggi ho ordinato un cavo universale per circa 69€...

E quindi perché non installi semplicemente il dispositivo e non acquisti un kit specifico per il tuo veicolo? Credimi, con tutte le auto più recenti, potresti farti molto più problemi con questa 'operazione di risparmio' di cui parli. In particolare, come ha detto Wutz, 65 euro per la blackbox originale VW...

Il venditore di ET mi ha inviato il documento in anticipo... il che ha chiarito diverse cose, purtroppo devo far passare un cavo di alimentazione attraverso l'auto per questo componente elettronico...

Che devi fare per controllare l'intero veicolo, può accadere anche con le frasi originali, soprattutto nei veicoli dotati di sistemi di controllo. Fa parte.

Saluti,
Dominique
Torna su
harj
Ospite

Messaggio26-04-2007, 8:29    Oggetto: Domanda relativa al cablaggio di prese per rimorchi: {MARKER:Frage} {MARKER:Anhängersteckdose} {MARKER:Verkabelung} Cita

Il concessionario Seat mi offre il prezzo originale di €170.-

Saluti

Sepp
Torna su
D. Kurz
Ospite

Messaggio26-04-2007, 9:49    Oggetto: Domanda relativa al cablaggio di prese per rimorchi: {MARKER:Frage} {MARKER:Anhängersteckdose} {MARKER:Verkabelung} Cita

Ciao!
Ok, quindi ho semplicemente controllato un modello 2007 2.0 TDI Leon presso Rameder... Controlla qui, in particolare le istruzioni per l'installazione dei cavi specifici... Con la programmazione tramite tester e tutte le complicazioni... Non voglio obbligarti, ma la mia esperienza come meccanico mi consiglia di evitare esperimenti con connettori a crimpare, soprattutto per auto prodotte a partire da almeno dal 2000. Innanzitutto, qualcosa scompare senza lasciare traccia, e nemmeno i migliori contratti possono garantire questo.
Saluti,
Dominique
Torna su
harj
Ospite

Messaggio26-04-2007, 20:03    Oggetto: Domanda relativa al cablaggio di prese per rimorchi: {MARKER:Frage} {MARKER:Anhängersteckdose} {MARKER:Verkabelung} Cita

Ciao a tutti

'L'installazione di un'alta impedenza per l'alimentazione della centralina non dovrebbe rappresentare un problema...'

Non intendo utilizzare la tecnica di taglio con morsetti e l'alimentazione da batteria sembra una soluzione valida...

Saluti

Sepp
Torna su
D. Kurz
Ospite

Messaggio27-04-2007, 8:34    Oggetto: Domanda relativa al cablaggio di prese per rimorchi: {MARKER:Frage} {MARKER:Anhängersteckdose} {MARKER:Verkabelung} Cita

Proviamo a pensare brevemente a cosa potrebbe servire l'alimentazione dalla batteria... Ah, prima idea: Alimentazione dei contenitori per il camper con connettore a 13 poli. Ha senso se si preleva direttamente dalla batteria. Ah, un'altra idea: Il segnale per le luci di svolta verrà potenziato, in modo che l'impianto luci del veicolo non venga sovraccaricato, e la semplice sostituzione di un relè, come nel Golf 3, sarà semplice.
Ma poi, l'alimentazione supplementare, e magari anche il checksum per le frecce, vengono alimentate da essa. E l'illuminazione rimanente? Viene direttamente prelevata dall'alimentazione delle singole unità di illuminazione del veicolo. E proprio qui sta il tuo problema: nel tuo Leon, molto probabilmente è stato installato un modulo di controllo delle luci, e questo ti causerà seri problemi se non sei attento, fino al punto di farlo smettere di funzionare. Hai un PDC (Parking Distance Control) sulla tua auto? Se sì, allora il prossimo problema! L'utilizzo di un cablaggio non progettato per questa auto ti farà impazzire il PDC quando sei in traino, appena metti la retromarcia. Quando si utilizza il 'giusto' cavo, il PDC (Power Delivery Controller) viene disattivato nel momento in cui si inserisce un cavo nella presa.

Saluti,
Dominique
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Werkstattaktion Verkabelung an Vordersitzen, A3 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Wischermotor vorne Elektrikproblem Verkabelung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio T3/AFN Umbau: MSG Verkabelung. Nahe Königs Wusterhausen Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio 8D/B5: Frage zum ASR Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Frage zur AGR im ACV/T4 (Sorry) Tecnologia Motori Diesel
Vai a: