VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Perdita di potenza - Malfunzionamento Climatronic - Golf Variant AFN 110

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
metinakdemir

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-04-2008, 12:07    Oggetto: Perdita di potenza - Malfunzionamento Climatronic - Golf Variant AFN 110 Cita

Ciao,

So che non è un argomento nuovo. Ma non sono riuscito a trovare una soluzione, ho cercato ovunque online per un anno. Ecco il problema: inizialmente, avevo una perdita di potenza intermittente, che si risolveva cancellando gli errori. Ho sostituito il turbocompressore, il sensore di massa d'aria e il filtro diesel. Ora, purtroppo, non serve più a niente, ho solo una perdita di potenza costante. Inoltre, il sistema di climatizzazione dà errore, l'indicatore lampeggia e compare il messaggio "HE". L'assicurazione si brucia (la numero 4 è anche per i tergicristalli posteriori). Il climatizzatore non funziona più, serve solo come ventola. Nemmeno la Volkswagen è riuscita a risolvere il problema. Vi prego, aiutatemi. Ho ricevuto i seguenti messaggi di errore;

Modello del veicolo: 1H - VW G/J/V Mk3.
Scans: 01, 02, 03, 08, 15, 25, 56.

Indirizzo 01 -------------------------------------------------------
Centralina: 028 906 021 GH.
Componente: motore 1.9L R4 EDC, codice G00SG, numero 1425.
Codifica: 00002
Codice officina: xxxxxxxxx
C'è stato un errore.
01237 - Valvola di intercettazione del carburante (N109)
04-00 - guasto meccanico.
Pronta operatività: Non disponibile.

Indirizzo 03 -------------------------------------------------------
Centralina: 3A0 907 379 D.
Componente: ABS ITTAE 20 GI V00
Codifica: 03704
Codice officina: xxxxxxxx
Nessun codice di errore trovato.

Indirizzo 08 -------------------------------------------------------
Centralina: 1H0 907 044 A
Componente: CLIMATRONIC, modello V 22.
C'è stato un errore.
00796 - Ventilatore per sensori di temperatura (V42).
35-00 - -

Indirizzo 15 - Airbag disabilitati.

Indirizzo 25 -------------------------------------------------------
Centralina: 1H0 953 257 B.
Componente: IMMO VWZ3Z0V4011070 V00.
Codifica: 09600
Codice officina: xxxxxxxxx
C'è stato un errore.
00546 - Guasto alla linea dati.
27-00 - segnale incoerenti.

Fine.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio24-04-2008, 13:32    Oggetto: Perdita di potenza - Malfunzionamento Climatronic - Golf Variant AFN 110 Cita

Ciao,

Non capisco completamente il problema, inizierei la ricerca del difetto da lì.
Citazione:
Valvola di intercettazione del carburante (N109)
04-00 - guasto meccanico

e
Citazione:
Ventilatore per sensori di temperatura (V42)

Saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
metinakdemir

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-04-2008, 15:26    Oggetto: Perdita di potenza - Malfunzionamento Climatronic - Golf Variant AFN 110 Cita

Ciao,

Ecco il problema.

Inizialmente, ho riscontrato una perdita di potenza intermittente, che si risolveva dopo aver cancellato gli errori. Ho sostituito il turbocompressore, il sensore di massa d'aria e il filtro diesel. Adesso, purtroppo, non ha più alcun effetto e ho solo una perdita di potenza. Inoltre, il sistema di climatizzazione presenta un errore: l'indicatore lampeggia e compare il messaggio "HE". La fusibile si è bruciata (la quarta protegge anche i tergicristalli posteriori). L'aria condizionata non funziona più, può essere utilizzata solo come ventilatore.

Prego.
[/quote]

Torna su Profilo MP
R.M.
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio24-04-2008, 15:39    Oggetto: Perdita di potenza - Malfunzionamento Climatronic - Golf Variant AFN 110 Cita

Certo, ecco la traduzione:

"Hai ripetuto lo stesso testo, che non dice praticamente nulla."

Perché è stato sostituito il turbocompressore? Non si sostituisce un turbocompressore a meno che non si sia sicuri che sia effettivamente guasto. Oppure lo ricevi gratis?

Quale errore viene eliminato cancellando la memoria degli errori? Al massimo, solo la voce relativa a quell'errore. E anche in modo permanente, solo se la causa dell'errore è stata eliminata.

Un fusibile si brucia solo a causa di un cortocircuito o di un sovraccarico. La causa di questo problema si può facilmente individuare con un multimetro economico. Riesci ad escludere il tergicristallo posteriore come causa del problema? Spesso, l'albero motore del tergicristallo posteriore si blocca, il che può causare la fusione del fusibile. Scollegalo e osserva il fusibile. Poi, fai la stessa cosa con il compressore del climatizzatore. Poi, lo stesso per il ventilatore dell'aria fresca.

01237 - Valvola di intercettazione del carburante (N109) -> già controllata/sostituita?

Forse hai già fatto tutto questo, ma non risulta dal tuo testo.

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio24-04-2008, 16:00    Oggetto: Perdita di potenza - Malfunzionamento Climatronic - Golf Variant AFN 110 Cita

Citazione:
Poi, la stessa cosa con il ventilatore per l'aria fresca.

Questa è una cosa diversa icon_wink.gif. Nella Climatronic, c'è una piccola griglia di plastica nel pannello di controllo, dietro la quale si trova un sensore di temperatura. L'aria viene aspirata verso il sensore.

Cordiali saluti, Rainer.

R.M.
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio24-04-2008, 17:59    Oggetto: Perdita di potenza - Malfunzionamento Climatronic - Golf Variant AFN 110 Cita

Citazione:
Questa è un'altra cosa. Nella Climatronic, c'è una piccola griglia di plastica nel pannello di controllo, dietro la quale si trova un sensore di temperatura. L'aria viene aspirata verso il sensore.

...lo so. Ma sicuramente si tratta di un motore DC senza spazzole, controllato dall'elettronica del sistema di climatizzazione, simile a una ventola di un alimentatore per PC o di un dissipatore per CPU, solo più piccolo. Il suo consumo di energia non aumenta significativamente se viene bloccato. Anche se lo facesse, non brucerebbe mai un fusibile da 10, 15 o 20A. Quindi, il problema deve essere altrove. In quel posto, non ci sono molti grandi consumatori di energia, quindi, in teoria, il punto in cui si verifica il problema dovrebbe essere abbastanza facile da individuare.
Citazione:
Ventilatori per sensori di temperatura (V42)
...lo considero quindi, per ora, un errore secondario. Almeno, non per la causa scatenante del cortocircuito.

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio24-04-2008, 21:39    Oggetto: Perdita di potenza - Malfunzionamento Climatronic - Golf Variant AFN 110 Cita

A causa del problema di sicurezza, tendo a sospettare di più del tergicristallo posteriore/dell'impianto cablaggio.

Cordiali saluti, Rainer.

Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio25-04-2008, 10:02    Oggetto: Perdita di potenza - Malfunzionamento Climatronic - Golf Variant AFN 110 Cita

Rainer K. ha scritto:
A causa del problema di sicurezza, tendo a pensare che il problema sia nel tergicristallo posteriore/nell'impianto cablaggio.

Cordiali saluti, Rainer

Anch'io icon_wink.gif. L'albero sfrega spesso contro le parti pieghevoli della cerniera del portellone, proprio sotto i passacavi.
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png

Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Manopola di apertura serbatoio difettosa, Golf 5 Variant Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Sharan 7M8, Climatronic defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio div. Golf 1J TDI e Benzina, perdita di potenza graduale Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 3 Variant (1Z) - Connettore di diagnosi difettoso, l... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Passat Variant 2,5 TDI V6 LMM difettoso? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Climatronic defekt, brauche dringend Hilfe!! Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Lenkradheizung Golf 6 Variant Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: