VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Diagramma di trasmissione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
pepe
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-04-2002, 19:08    Oggetto: Diagramma di trasmissione Cita

Qualcuno sa dove posso trovare un diagramma del cambio per il mio motore TDI da 85 kW (AJM)?

Cordiali saluti, pepe icon_idea.gif

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
JET
Ospite

Messaggio15-04-2002, 22:44    Oggetto: Diagramma di trasmissione Cita

Ciao, il diagramma della trasmissione può essere creato da soli, l'ho fatto diverse volte. Le trasmissioni dei rapporti e dell'albero sono state pubblicate nel test di 'Gute Fahrt'. Poi, è necessario solo conoscere il perimetro di rotazione effettivo dei pneumatici. I pneumatici 195/65/15 hanno un perimetro di 1.935 metri, mentre i 205/55/16 hanno un perimetro di 1.927 metri. La formula è: nm = v x iges : u x 0,06 oppure v = nm x u x 0,06 : iges, dove nm = giri del motore, v = velocità, u = perimetro di rotazione effettivo dei pneumatici, iges = rapporto di trasmissione moltiplicato per il rapporto dell'albero. Sull'asse x si inseriscono i giri del motore, sull'asse y la velocità. E ora, divertitevi a disegnare.

Torna su
pepe
Ospite

Messaggio16-04-2002, 17:11    Oggetto: Grazie Cita

Grazie per le formule!

dovevo proprio capire qual fossero i miei punti di commutazione teorici ideali! icon_exclaim.gif

Torna su
audifan
Ospite

Messaggio17-04-2002, 1:15    Oggetto: calcolatore di ingranaggi Cita

Qui è possibile scaricare un calcolatore di rapporti di trasmissione utile.

icon_arrow.gif icon_arrow.gif

http://www.volkswagen-motorsport.de download\altro

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Diagramma trasmissione Polo 9N 1.4 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Suche Teilenummer Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Pinout ECU: Schemi e Collegamenti Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Schema elettrico: guida e download Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: