VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

tdi 1Z; sibilo forte..

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dtsfreak
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-01-2003, 18:53    Oggetto: tdi 1Z; sibilo forte.. Cita

Ciao a tutti,

Da circa 3 giorni sento un forte fischio provenire dal veicolo, che sta diventando sempre più forte. La mia ipotesi è che ci sia un problema con il compressore, dato che il motore nel suo complesso sembra molto debole. icon_cry.gif
La mia domanda è ora quale tipo di messaggio di errore mi aspetto di ricevere domani durante la lettura.
Questo fischietto diventa sempre più forte quando si aumenta la pressione, fino a quando non si riesce più a sentirlo. Si sente all'interno, quando ci si trova di fronte al motore, a causa del rumore del diesel.
Ho pulito comunque il LMM con alcol oggi, ma questo non ha avuto alcun effetto sulle prestazioni (e avrebbe potuto). Il motore sembra molto debole.

Saluti
Thorsten
Torna su
dtsfreak
Ospite

Messaggio19-01-2003, 20:35    Oggetto: DZR completato Cita

Quindi, ho costruito il DZR... ma non riesco a utilizzarlo.
Il tempo nel campo blu... è quello che dovrei raggiungere? 7,368 sec?

Forse qualcuno può aiutarmi (DAU)...

Passat 35i; Motore 66 kW/90 CV, quindi un 1Z; Pneumatici 205/50 R15; Peso con me, corallo e tutto il resto... 1415 kg; Coppia 202 Nm; 175 km/h, velocità massima (secondo la documentazione).

quindi... nella terza marcia da 2000 a 4000 giri/min = 11,5 secondi.
Torna su
DocSnydor
Ospite

Messaggio20-01-2003, 10:23    Oggetto: tdi 1Z; sibilo forte.. Cita

È un fischio forte o piuttosto un rumore d'aria?
Il tuo auto arrugginisce di più ora?

Sembra quindi esserci una perdita tra il collettore di aspirazione e il collettore di scarico, oppure un collettore di scarico dell'aria non ermetico. Quindi, controlla se c'è dell'aria che fuoriesce dai tubi principali... È meglio se qualcuno è seduto in macchina e fa accelerare fino a 3000 giri/min. Anche puoi individuare la perdita riconoscendo l'olio che fuoriesce...

Molti saluti
David
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Transporter 7D, MKB ACV, Turbolader-Pfeifen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio lautes Brummen beim beschleunigen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio lautes Zischen beim Beschleunigen / 2.0TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi A6 4B 2,5 TDI (120kw-BFC)- lautes Nagel bzw Klackern Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio HILFE Sehr lautes Nagel/Scheppern aus dem Motor?!?!? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: