VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

VagCOM e la regolazione del tachimetro

Vai a pagina: 1, 2, 3  Avanti
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Flip
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-01-2003, 12:21    Oggetto: VagCOM e la regolazione del tachimetro Cita

È possibile modificare il chilometraggio tramite VagCOM?
Ho bisogno di questo perché me ne ho installato uno nuovo, dato che quello vecchio era difettoso. Come si può fare?

Grazie in anticipo, Flip.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio20-01-2003, 12:23    Oggetto: VagCOM e la regolazione del tachimetro Cita

Ciao,

Se il chilometraggio del nuovo veicolo station wagon è inferiore a 100 km, questo può essere aumentato (e solo aumentato).
Di quale veicolo, quale codice motore e quale anno di produzione stiamo parlando?
Tschüss

Michael II
Torna su Profilo MP
Flip
Ospite

Messaggio20-01-2003, 12:45    Oggetto: VagCOM e la regolazione del tachimetro Cita

Golf 4, anno '98, motore ALH: ho già visto delle centraline che permettevano di regolare anche i valori minimi, nel caso in cui il chilometraggio superasse le 100.000, e tutto questo tramite OBD2.

Deve esserci sicuramente un modo per accedere alle informazioni tramite l'interfaccia di diagnostica.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio20-01-2003, 16:14    Oggetto: VagCOM e la regolazione del tachimetro Cita

Ciao,

Prova questo:

Accesso con 13861.
Modifica del canale 9.
La distanza percorsa (KM) dovrebbe poter essere corretta aumentando a intervalli di 10 km.
Tschüss

Michael II
Torna su Profilo MP
Arne
Ospite

Messaggio20-01-2003, 16:22    Oggetto: VagCOM e la regolazione del tachimetro Cita

...e dopo 999.999 viene 0 icon_wink.gif

Se qualcuno l'ha provato, per favore, scrivetelo qui.

Saluti,
Arne.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio20-01-2003, 16:24    Oggetto: VagCOM e la regolazione del tachimetro Cita

Ciao Arne,

Puoi modificare solo gli strumenti combinati che hanno meno di 100 km di utilizzo.
Tschüss

Michael II
Torna su Profilo MP
Flip
Ospite

Messaggio21-01-2003, 10:53    Oggetto: VagCOM e la regolazione del tachimetro Cita

Ma in qualche modo deve essere possibile, dato che il cosiddetto 'regolatore di giri' è collegato tramite OBD2. Volevo semplicemente risparmiarmi quei 50 euro.
Torna su
DocSnydor
Ospite

Messaggio21-01-2003, 11:04    Oggetto: VagCOM e la regolazione del tachimetro Cita

L'ho provato anche io ieri. Ma non è nemmeno arrivato nel quadro strumenti. icon_confused.gif
Probabilmente è dovuto al fatto che al mio adattatore manca il filo di fase (L). Oppure, è possibile che non funzioni con la mia macchina a causa dell'età?

Beh, comunque, non cambierei i chilometri totali. Sono orgoglioso di ogni chilometro che il mio 'piccolo' riesce a fare icon_wink.gif.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio21-01-2003, 12:27    Oggetto: VagCOM e la regolazione del tachimetro Cita

Ciao Flip,

I miei post si riferivano alla procedura "normale" per l'installazione di un nuovo quadro strumenti. In quel caso, il chilometraggio dovrebbe essere inferiore a 100 km. Ed è proprio per questo caso d'uso che VAG ha sviluppato questa procedura.
Ma, se ho capito bene, è proprio questo che vuoi fare, giusto?
Tschüss

Michael II
Torna su Profilo MP
Flip
Ospite

Messaggio21-01-2003, 15:03    Oggetto: VagCOM e la regolazione del tachimetro Cita

Esattamente quello che intendevo fare. Purtroppo, questo componente non è nuovo e ha già 177.000 km. Ora vorrei riportare questo valore al mio chilometraggio attuale (85.000). C'è un'altra possibilità?
Torna su
VWGOLFIII
Ospite

Messaggio21-01-2003, 20:50    Oggetto: Contachilometri Cita

Ciao.

Anche a me piacerebbe saperne di più. Poiché ho installato un nuovo motore e il chilometraggio del vecchio era di 147.000 km.

Ho una Golf III con motore 1.9, codice motore AAZ, immatricolata nel 1997.
È possibile modificare il chilometraggio indicato?

Cordiali saluti, Mark.
Torna su
Flip
Ospite

Messaggio23-01-2003, 14:23    Oggetto: VagCOM e la regolazione del tachimetro Cita

Ciao, ho letto qualcosa sul canale 40... potrebbe essere per la configurazione? @Michael II, potrebbe essere così?
Non ci sono altre possibilità di regolazione disponibili icon_question.gif?
Torna su
VWGOLFIII
Ospite

Messaggio31-01-2003, 9:09    Oggetto: VagCOM e la regolazione del tachimetro Cita

Ciao.

Qualcuno ha già trovato un modo per modificare il chilometraggio utilizzando VAG-COM?

Ciao Mark.
Torna su
golf-vw
Ospite

Messaggio27-03-2003, 11:59    Oggetto: VagCOM e la regolazione del tachimetro Cita

C'è stato qualche sviluppo riguardo alla regolazione del tachigrafo?

Ho anche io sostituito il motore della mia 'Golf 3'. Il problema era che ho montato un motore (VR6) proveniente da una Passat, e il contachilometri non era compatibile con la Golf. Quindi, ho acquistato un altro contachilometri, che aveva già più di 100.000 km.

se qualcuno sa come far sparire i chilometri, mi faccia sapere, anche in privato. icon_wink.gif Non voglio certo incitare nessuno a commettere frodi.
Torna su
Mc_Givertechnik
Schrauber
Schrauber

2010 Volkswagen T5
Supporto Premium

Messaggio28-03-2003, 7:11    Oggetto: VagCOM e la regolazione del tachimetro Cita

Ciao a tutti!

Ieri ho provato una volta, seguendo le istruzioni di MichaelII e il suggerimento sul canale 40, ma purtroppo non ha funzionato. Non appena ho cercato di modificare il valore, ho ricevuto un messaggio di errore.

Nella mia officina Vau Weh, mi hanno spiegato così: si legge il vecchio circuito stampato e poi si trasferisce l'informazione in un altro. Se funzionasse, sarei già molto contento. Solo, e ora arriva la domanda fondamentale: "COME"?!?!?

Forse qualcuno sa la risposta?

Saluti, Peter.
VW T5 GP Multivan Startline CAAC 2,0 CRD 103 KW, Audi A2 1,4 16V AUA 2001, Audi A2 1,4 16V AUA 2003;Renault Zoe PHII 135 2020;
Torna su Profilo MP Email Garage
joergs
Ospite

Messaggio31-03-2003, 6:50    Oggetto: VagCOM e la regolazione del tachimetro Cita

Ho approfondito la questione per semplice curiosità e ho fatto delle ricerche. Probabilmente, con VAG-COM non sarà possibile. A mio parere, è una cosa comprensibile e in linea con la filosofia di VAG-COM e Ross-Tech. Altrimenti, si rischierebbe di essere considerati come produttori di uno strumento di manipolazione, invece che di uno strumento di diagnostica.

ma, in molti modelli Volkswagen, Audi, Seat e Skoda, dovrebbe essere possibile farlo tramite software specifici e un'interfaccia di diagnostica!
Torna su
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: 1, 2, 3  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Regolazione del tachimetro Alfa8 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: