VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

AFN Passat 3B: prestazioni insufficienti?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
mserge
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio20-04-2009, 18:05    Oggetto: AFN Passat 3B: prestazioni insufficienti? Cita

Hallo, der Passat eines Kollegen ist ziemlich schlapp. ich habe dann einige Messwertblöcke gescheckt (Siehe Anhang) doch konnte ich nur herausfinden dass bei weniger als 2200 U/min zu wenig Ladedruck anluiegt und somit die Luftmasse zu gering ist. Ma perché?
Il regime del motore è irregolare (verificato con il tachimetro), come se fosse un motore a benzina da 16 valvole. Sotto i 2500 giri/min, quasi niente; poi aumenta leggermente e rimane così fino a circa 4000 giri/min, dove comunque si limita la potenza o diventa inutilizzabile. Manca l'effetto tipico dei motori TDI. Inizialmente ho pensato che fosse il sensore di massa dell'aria (MAF), ma visto che i suoi valori raggiungono fino a 950, penso che sia funzionante.
Qualcuno potrebbe capire qualcosa dai log che io non ho notato?

Grazie mille.

passat afn log 3-8-11.xls
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  passat afn log 3-8-11.xls
 Dimensione file:  21.5 KB
 Scaricato:  440 volte

passat afn log 1-3-10.xls
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  passat afn log 1-3-10.xls
 Dimensione file:  41.5 KB
 Scaricato:  538 volte
A4 Avant 2,5 tdi 110kw; AFB; BJ2000
4 neue Nockenwellen bei 135 tkm!!
neuer Turbo bei 200.000km
neue ESP bei 216.000km
verkauft mit 225000tkm
jetzt Renault Espace 2,0 dci 172 Initiale BJ2012
Clio 2 RS 170 PS BJ2003

Tradotto il 12-08-2026, 15:55.
Torna su Profilo MP
Boro
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-04-2009, 14:52    Oggetto: AFN Passat 3B: prestazioni insufficienti? Cita

Hai mai pulito la LMM con il detergente per freni? Spesso funziona miracolosamente icon_biggrin.gif.

Tradotto il 12-08-2026, 15:55.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ladeluftschlauch Passat B5: Offerta officina Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Combinato Passat dal 05.99 al 09.2000 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Installare riscaldamento ausilio Passat 3BG Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio 3.0 tdi im A5 untenrum schlapp? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio BMR si sente di nuovo debole Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI: Fumo eccessivo? Soluzioni e rimedi. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ho provato la Powerbox PD -> guadagno di potenza piutt... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: