VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

AFN Passat 3B: prestazioni insufficienti?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
mserge
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio20-04-2009, 18:05    Oggetto: AFN Passat 3B: prestazioni insufficienti? Cita

Hallo, der Passat eines Kollegen ist ziemlich schlapp. ich habe dann einige Messwertblöcke gescheckt (Siehe Anhang) doch konnte ich nur herausfinden dass bei weniger als 2200 U/min zu wenig Ladedruck anluiegt und somit die Luftmasse zu gering ist. Ma perché?
Il regime del motore è irregolare (verificato con il tachimetro), come se fosse un motore a benzina da 16 valvole. Sotto i 2500 giri/min, quasi niente; poi aumenta leggermente e rimane così fino a circa 4000 giri/min, dove comunque si limita la potenza o diventa inutilizzabile. Manca l'effetto tipico dei motori TDI. Inizialmente ho pensato che fosse il sensore di massa dell'aria (MAF), ma visto che i suoi valori raggiungono fino a 950, penso che sia funzionante.
Qualcuno potrebbe capire qualcosa dai log che io non ho notato?

Grazie mille.

passat afn log 3-8-11.xls
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  passat afn log 3-8-11.xls
 Dimensione file:  21.5 KB
 Scaricato:  435 volte

passat afn log 1-3-10.xls
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  passat afn log 1-3-10.xls
 Dimensione file:  41.5 KB
 Scaricato:  532 volte
A4 Avant 2,5 tdi 110kw; AFB; BJ2000
4 neue Nockenwellen bei 135 tkm!!
neuer Turbo bei 200.000km
neue ESP bei 216.000km
verkauft mit 225000tkm
jetzt Renault Espace 2,0 dci 172 Initiale BJ2012
Clio 2 RS 170 PS BJ2003

Tradotto il 12-08-2026, 15:55.
Torna su Profilo MP
Boro
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-04-2009, 14:52    Oggetto: AFN Passat 3B: prestazioni insufficienti? Cita

Hai mai pulito la LMM con il detergente per freni? Spesso funziona miracolosamente icon_biggrin.gif.

Tradotto il 12-08-2026, 15:55.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Combinato Passat dal 05.99 al 09.2000 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Ladeluftschlauch Passat B5: Offerta officina Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Standheizung in Passat 3BG einbauen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio 3.0 tdi im A5 untenrum schlapp? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio BMR si sente di nuovo debole Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Hilfe mein TDI Russt ziemlich !!! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ho provato la Powerbox PD -> guadagno di potenza piutt... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: