VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Centraline auto: funzioni e problemi.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
7thguest

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-02-2010, 0:50    Oggetto: Centraline auto: funzioni e problemi. Cita

Ciao!

Oggi a Stuttgart ho fatto sostituire la batteria della mia Audi A8 4E. Durante la procedura di attivazione, probabilmente è successo qualcosa di imbarazzante.

Riesco a vedere solo una piccolissima parte delle funzioni nel display centrale. Ora mancano completamente i comandi del climatizzatore, inclusa la funzione di riscaldamento ausiliario, e altre funzioni. (Premendo il pulsante "Setup" nella sezione del climatizzatore, non succede nulla).

Nel sistema FIS manca il controllo della pressione dei pneumatici. Il cruise control non funziona, eccetera...

Non ho ancora capito completamente cosa manchi ancora. icon_rolleyes.gif

Dato che sono di nuovo a Hannover, ormai la situazione è compromessa.

Posso attivare o "sbloccare" queste funzioni gradualmente da solo, utilizzando il mio dispositivo VCDS, oppure devo necessariamente rivolgermi al concessionario ufficiale?

E se proprio vogliamo andare avanti con la questione, è possibile "attivare" le luci diurne o è necessario un dispositivo di controllo aggiuntivo?

Grazie in anticipo.
A6 4.2 Avant , VAG-COM/OBD2 Diagnose Profisystem KKL+CAN (USB)

Tradotto il 07-09-2026, 19:07.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio06-02-2010, 12:19    Oggetto: Centraline auto: funzioni e problemi. Cita

Ciao,

Potresti controllare se le singole codifiche sono corrette. Una scansione diagnostica precedente potrebbe essere molto utile.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 07-09-2026, 19:08.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio EDC15 Steuergeräte, Software updatefähig Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio LED: Funzioni e utilizzo nel dispositivo di diagnostica B1 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Funzioni GRA: Differenze e Confronto Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Klimatronik zus. Funktionen beim A6? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VAG-Com: Funzionalità paragonabili al VAG 1551? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: