| Autore |
Messaggio |
Fabia.S
Iscritto il: 29/01/2008 Messaggi: 38 Karma: +0 / -0 Località: Braunschweig
Supporto Premium
|
01-10-2010, 18:26 Oggetto: ABS regola costantemente durante la frenata, dopo il cambio dei sensori, e a velocità inferiori a 20 km/h. |
Cita |
|
Ciao,
Dopo aver dovuto sostituire per la prima volta le teste di cuscinetto, ho sostituito anche i sensori ABS contemporaneamente.
Durante la pressatura del cuscinetto, la superficie del cuscinetto era pulita fino alla superficie di appoggio e ho anche pressato l'anello fino alla fine, ma ho dovuto "rimettere a posto" su entrambi i lati, poiché non è riuscito a scorrere facilmente durante la pressatura.
Purtroppo, il sistema ABS funziona solo a velocità inferiori a circa 20 km/h e fino quasi allo spegnimento.
Questo veicolo frena senza problemi, senza dover premere freni (ho anche sostituito completamente il sistema frenante).
Quindi ho rimosso i sensori e ho pulito nuovamente il foro in modo corretto.
E niente. Lo stesso problema del precedente.
La lettura dei dati di misurazione a velocità costante produce valori anomali costanti su entrambi i sensori, in genere valori più elevati. Altrimenti, si basavano sul valore del più indietro.
/viewtopic.php?p=175271#175271
I sensori posteriori forniscono sempre valori identici, senza valori anomali.
Ora ho già cercato nel forum, ho trovato anche lo stesso problema, ma ancora non ho trovato la soluzione.
Come presumo, l'anello ABS si trova all'interno del cuscinetto, che ho ora completamente inserito.
Pertanto, l'errore dovrebbe essere effettivamente escluso.
O forse no?
Impedire la lettura dei valori dei sensori. Sensore ABS attivo? Fabia 1.9 Combi, Bj. 2001,ATD Euro 3
Spritspartuning aus dem Shop,Schlechtwegefahrwerk, 285000 km |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
DieselBär30x Profi-Schrauber

Iscritto il: 17/01/2008 Messaggi: 3563 Karma: +101 / -0 Località: München & Passau
Supporto Premium
|
02-10-2010, 0:35 Oggetto: ABS regola costantemente durante la frenata, dopo il cambio dei sensori, e a velocità inferiori a 20 km/h. |
Cita |
|
Ciao "Fabia"!
Conosco il problema della mia A4 e qui c'è un anello rotto del sensore ABS!
Fotografa l'auto, rimuovi la ruota, togli il sensore ABS e poi (se necessario, utilizzando uno specchio e una buona torcia) ispeziona accuratamente il pignone attraverso l'apertura. Certo, farò girare lentamente "la ruota".
Certo che troverai qualcosa di interessante qui. Sia che si tratti di abrasione metallica, di un'usura nel disco del sensore, o di altro.
Saluti da Monaco!
PS: Naturalmente, anche sulle altre (ciclabili) strade, seguire la stessa procedura  1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Fabia.S
Supporto Premium
|
02-10-2010, 8:59 Oggetto: ABS regola costantemente durante la frenata, dopo il cambio dei sensori, e a velocità inferiori a 20 km/h. |
Cita |
|
Ciao DieselBär,
Grazie per il tuo consiglio,
Purtroppo, questo non funziona così facilmente con modelli come il Fabia, perché non ci sono cerchi ABS esterni per le mie ruote.
Il cuscinetto è pressato sul perno e viene inserito nell'alloggiamento come un'unica unità.
Il sensore è posizionato verticalmente, dall'alto, all'interno dell'alloggiamento del cuscinetto e si trova lateralmente rispetto al cuscinetto.
6Q0407621AJ
Oppure, in altre parole, nell'area del cuscinetto/anello di tenuta dovrebbe trovarsi l'unità di lubrificazione.
Quindi, non mi sembra che ci sia un problema nell'unità del cuscinetto.
Ma a volte capita.
Purtroppo, fin dall'inizio, era anche la mia preoccupazione che dopo il cambio potessero verificarsi errori con l'ABS.
Dove, in realtà, i sensori difettosi sarebbero il problema minore. Mi chiedo solo come si possa verificare la funzionalità del perno nel cuscinetto sia prima dell'installazione che subito dopo il montaggio?
Allora, probabilmente dovrei provare prima la versione più semplice e poi provare con nuovi sensori.
Saluti da Braunschweig a Monaco Fabia 1.9 Combi, Bj. 2001,ATD Euro 3
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Iscritto il: 17/01/2008 Messaggi: 3563 Karma: +101 / -0 Località: München & Passau
Supporto Premium
|
02-10-2010, 10:28 Oggetto: ABS regola costantemente durante la frenata, dopo il cambio dei sensori, e a velocità inferiori a 20 km/h. |
Cita |
|
Ciao Fabia!
Guarda se ti piace meglio:
/viewtopic.php?t=1150&highlight=abs+fehler+radlager
È il risultato della ricerca *nota*
Saluti da Monaco! 1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Fabia.S
Supporto Premium
|
02-10-2010, 16:30 Oggetto: ABS regola costantemente durante la frenata, dopo il cambio dei sensori, e a velocità inferiori a 20 km/h. |
Cita |
|
Beh,
Ho pulito ora i sensori ABS e subito dopo aver avviato l'auto, le spie di avvertimento si accendono immediatamente.
Dopo un po', poi si accende anche l'indicatore di avvertimento rosso. Il gioco si ripete ogni volta che si spegne il motore e si riavvia.
Purtroppo, ho scoperto solo oggi che è possibile controllare i sensori ABS integrati utilizzando una speciale carta magnetica.
/viewtopic.php?t=24086
Allora avrei almeno avuto la certezza che i cuscinetti delle ruote fossero difettosi.
Il link che hai trovato, lo ho già individuato. Tuttavia, come si può vedere nell'immagine con l'unità di cuscinetto, questo tipo di cuscinetto con anello ABS integrato può introdurre molti errori già durante l'installazione. Inoltre, è impossibile controllare l'anello magnetico ABS una volta installato. Si possono ottenere informazioni affidabili solo se l'anello è danneggiato. Può escludere i sensori ABS. Fabia 1.9 Combi, Bj. 2001,ATD Euro 3
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Supporto Premium
|
02-10-2010, 18:56 Oggetto: ABS regola costantemente durante la frenata, dopo il cambio dei sensori, e a velocità inferiori a 20 km/h. |
Cita |
|
Ahhh, ora, capisco finalmente quello che intendi
No, in questo caso, anche a me non vengono più in mente altre idee *scusa*
Però, almeno, farò vedere la tua immagine:
[img]/download.php?id=4870[/img]
Saluti da Monaco! 1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
vagtuning Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
03-10-2010, 0:33 Oggetto: ABS regola costantemente durante la frenata, dopo il cambio dei sensori, e a velocità inferiori a 20 km/h. |
Cita |
|
Le cuscinetti devono essere piuttosto vecchi, se c'è ancora AJ dentro
Questi sono stati modificati nel 2008 in AD, nel 2009 in BR e nel 2010 in 6R0 da parte del produttore. |
|
| Torna su |
|
 |
Fabia.S
Supporto Premium
|
03-10-2010, 7:40 Oggetto: ABS regola costantemente durante la frenata, dopo il cambio dei sensori, e a velocità inferiori a 20 km/h. |
Cita |
|
Spero solo di non aver ricevuto cuscinetti delle ruote usurati.
Dato che non avevo ancora una foto, lo scopo era solo quello di effettuare ricerche su Google.
Ma, nella foto con la carta magnetica, si vede tutto.
Purtroppo, queste carte non sono disponibili ovunque. Alcuni produttori di questi cuscinetti vendono quelli che costano circa 5 €.
Ma, però è più economico di un cuscinetto per ruota a causa del guasto. Sostituire l'anello magnetico. Fabia 1.9 Combi, Bj. 2001,ATD Euro 3
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|