VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Velocità normale del valvola AGR

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
90psler Freund
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-03-2003, 0:45    Oggetto: Velocità normale del valvola AGR Cita

Ciao a tutti!

Mi interessa molto sapere quanto velocemente regola effettivamente la valvola AGR.

Supponendo che si prema completamente l'acceleratore, quanto tempo impiegherebbe il valvola EGR a chiudersi? icon_rolleyes.gif

E e viceversa?

Se quando si accelera completamente da benzina a gas, il sistema AGR (ricircolo dei gas di scarico) si riapre quanto velocemente? icon_rolleyes.gif
meno di 1 secondo?

Per favore, aiutatemi new_cry.gif

Grazie in anticipo
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio29-03-2003, 9:59    Oggetto: Velocità normale del valvola AGR Cita

Ciao

È difficile misurare con precisione, ma a causa del funzionamento del mio valvola magnetica, è probabile che si chiuda più velocemente di quanto non si apra.

Tempo di apertura/chiusura stimato: apertura circa 1 secondo, chiusura inferiore a 0,5 secondi.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
90psler Freund
Ospite

Messaggio29-03-2003, 11:33    Oggetto: Ah, ecco come funziona! Cita

In questo senso, il sistema AGR svolge anche una funzione simile a quella di una valvola di scarico, come quelle presenti nei motori a benzina.

Se passiamo all'utilizzo di altri carburanti, una piccola parte della pressione residua rimanente (se presente) fuoriesce attraverso il sistema EGR nel sistema di scarico. È così che posso interpretare la situazione o sto sbagliando molto?

PS: Adoro questo forum!! Fantastico, ragazzi!!! Il migliore di tutti!
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio29-03-2003, 12:01    Oggetto: Velocità normale del valvola AGR Cita

Ciao,

no, non è così. Mi scusi, ma per quanto ne so, un blowoff serve ad abbassare la pressione in eccesso. Questo non esiste nei motori diesel, perché non hanno un condotto che permette all'aria di entrare normalmente nei cilindri e poi nell'scarico, senza iniezione (dato che viene rimosso il gas). Quindi non c'è combustione. Pertanto, la pressione di carica può diminuire molto rapidamente.

Molte saluti,

Jan
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
90psler Freund
Ospite

Messaggio29-03-2003, 12:06    Oggetto: Velocità normale del valvola AGR Cita

Intendevo nel senso più ampio! icon_wink.gif

Capisco perfettamente che il TDI non ha una valvola a farfalla!

Intendevo solo se una parte della pressione non esce attraverso il sistema AGR.
Torna su
Gremlin
Ospite

Messaggio30-03-2003, 12:02    Oggetto: Velocità normale del valvola AGR Cita

No, perché non si accumula una pressione di carica eccessiva.

Quando si disattiva il sistema di scarico dei gas di scarico, il flusso di gas di scarico si interrompe immediatamente e il compressore non funziona più contro un condotto, ma può semplicemente aspirare direttamente dal motore. In questo modo, continua ad aspirare con il volume di aspirazione completo... Inoltre, la valvola EGR si chiude quando la pressione di sovralimentazione è maggiore della resistenza prevista del flusso di gas di scarico. In caso contrario, l'aria di sovralimentazione verrebbe semplicemente spinta nel sistema di scarico, il che non è desiderabile.
di conseguenza, anche i motori diesel più recenti stanno tornando a utilizzare di nuovo i valvole di controllo (da non confondere con le valvole di chiusura!), il che consente di mantenere anche in questi casi il funzionamento del sistema AGR.

il sistema AGR ostacola anche leggermente la risposta del motore, poiché quando la valvola è aperta (il che è sempre il caso in condizioni di carico parziale), il volume dei gas di scarico è molto inferiore rispetto a quando la valvola è chiusa. Pertanto, quando il sistema AGR è 'difettoso', la risposta del motore è molto migliore...

Se io controllo direttamente la valvola, la risposta è sicuramente inferiore a 1 secondo. Il tempo necessario per il ciclo di controllo, però, bisognerebbe misurare, ma trovo che lo sia troppo complicato.

Ciao Gremlin
Torna su
Thomas
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio31-03-2003, 15:18    Oggetto: Valvola AGR Cita

Ciao,

Questo è interessante, di cosa state parlando qui. icon_smile.gif

Proprio perché ho letto questo da qualche parte sopra, dovrei quindi
per proteggere il compressore da sovrapressioni eccessive, installando una valvola di sfogo "Blow-Off" regolabile manualmente nel circuito del compressore. Intendo che questa valvola si apra a una certa pressione e rilasci la pressione in eccesso. Questo dovrebbe essere particolarmente vantaggioso per i motori modificati e in particolare per i loro compressori? O forse sto sbagliando qualcosa?

La valvola AGR del mio AFN sembra funzionare in modo piuttosto lento.
L'ho già provato.

Saluti
Thomas
-----------------------------------------------------
Golf 3 TDI AFN Bj. 1997 -verkauft
Audi S2 ADU Bj. 1993
Polo 86c 2F 1W Bj. 1994 - verkauft
Audi A3 TDI ASZ Bj. 2001
Torna su Profilo MP
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio31-03-2003, 16:52    Oggetto: Oggetto: Valvola AGR Cita

Thomas ha scritto:
Ciao,
dovrebbe, però
..in modo da proteggere il compressore da sovrapressioni eccessive, installando una valvola di sfogo "Blow-Off" regolabile manualmente nel circuito di aspirazione. O forse sto sbagliando qualcosa?

Purtroppo, credo di sì. Il pericolo per il compressore non è tanto l'alta pressione in sé, quanto le velocità con cui viene generata. Sarebbe utile, almeno, aggiungere un wastegate oltre al VTG.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio31-03-2003, 16:53    Oggetto: Oggetto: Valvola AGR Cita

Thomas ha scritto:
Perché ho letto qualcosa del genere da qualche parte, si potrebbe proteggere il compressore da picchi eccessivi installando una valvola di sfogo "Blow-Off" regolabile manualmente nel circuito dell'aria aspirata. Intendo che questa valvola si apra a una certa pressione e rilasci la pressione in eccesso. Questo sarebbe particolarmente utile per i motori modificati e in particolare per i compressori? O forse sto sbagliando qualcosa?

Ciao Thomas

La normativa dovrebbe proteggere principalmente il motore da velocità eccessive. In questo caso, riduce l'apporto di energia (dall'energia solare) quando viene raggiunto il limite di potenza.

Se installi un BlowOff che si apre al di sotto della pressione nominale, allora il compressore deve, oltre al motore, aspirare anche la quantità di aria necessaria attraverso la valvola = far girare il compressore a una velocità maggiore fino a raggiungere la pressione nominale.
Solo quando (se il sistema è in grado di farlo, a seconda della dimensione dell'apertura della valvola icon_exclaim.gif) interviene il controllo, fino ad allora il sistema funziona con la massima potenza, si consuma più rapidamente, aumenta la resistenza dei gas di scarico e riduce l'efficienza del motore -> maggiore consumo.

L'apertura del BlowOff solo dopo la pressione del sollecitore rimuoverebbe più rapidamente le sovrapressioni, ma l'EDC noterebbe solo la riduzione della sovrapressione = della velocità eccessiva del compressore e quindi contrasterebbe in modo "meno energico".
D.h. anche qui, secondo me, la valvola di scarico girerebbe a una velocità maggiore rispetto a quando non è presente.

Pertanto, non proseguirei con questa idea.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio31-03-2003, 21:08    Oggetto: Velocità normale del valvola AGR Cita

Inoltre, lo scopo del blow-off nei motori a benzina è quello di evitare che la velocità del turbocompressore diminuisca troppo bruscamente quando si rilascia l'acceleratore, in modo che sia disponibile immediatamente la potenza quando si riprende a accelerare. Quindi, non si tratta di proteggere il motore o la pompa.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio01-04-2003, 16:30    Oggetto: Velocità normale del valvola AGR Cita

christians ha scritto:
Inoltre, lo scopo del blow-off nei motori a benzina è quello di evitare che la velocità del collettore diminuisca troppo quando si rilascia l'acceleratore, in modo che sia disponibile immediatamente la potenza quando si riprende l'accelerazione. Quindi, non si tratta della protezione del motore o della pompa.

Ciao Christian

Questo significa che il BlowOff è posizionato davanti alla valvola a farfalla e rilascia solo la "pressione" = la pressione eccessiva che si crea davanti alla valvola a farfalla appena chiusa?
(Non ho mai visto qualcosa del genere da vicino o come schema icon_redface.gif)
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Gremlin
Ospite

Messaggio01-04-2003, 17:20    Oggetto: Velocità normale del valvola AGR Cita

Questo significa che il BlowOff è posizionato davanti alla valvola a farfalla e rilascia solo la 'pressione' = la pressione eccessiva che si crea davanti alla valvola a farfalla appena chiusa?
(Non ho mai visto da vicino o come schema icon_redface.gif )

esattamente... ecco perché anche il nome.

come già accennato, il compressore non colpisce una parete e quindi non perde così tante giri...

normalmente si apre semplicemente un bypass, ovvero si mette in corto la 'carica' internamente. Tuttavia, i professionisti hanno bisogno di una valvola che sfoga, perché in questo modo si produce un sibilo e si crea un effetto simile a quello di un'esplosione...

vedi anche: http://www.tyguy.net/gmc_popoff.htm

senza valvola di controllo, è completamente inutile. fa anche aumentare la pressione del turbo in modalità a spinta, anche se è danneggiata icon_cool.gif

Ciao Gremlin
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio AGR Ventil N18 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio N75 Ventil... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Beweglichkeit AGR Ventil Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AGR-Ventil anlernen Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: