VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Notizie CAN documentate?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
anywhere
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio01-02-2012, 22:52    Oggetto: Notizie CAN documentate? Cita

Ciao a tutti,

Sto attualmente cercando, per un progetto universitario (x-by-wire), i messaggi CAN necessari per controllare i moduli Xenon-AFS dei fari del Tiguan più recenti.

Con queste temperature, non ho molta voglia di armeggiare con il reverse engineering, ovvero di collegare un analizzatore CAN/oscilloscopio...

So che posso utilizzare il software VCDS per comunicare alla centralina degli xenon di farli puntare a sinistra o a destra. Quindi, la funzionalità di base sarebbe garantita...

Le domande rimangono aperte:

Posso specificare un offset ("vai di x percento a sinistra") oppure è possibile solo impostare un fine corsa?
2. Qualcuno sa se è assolutamente necessario utilizzare la centralina "primaria"? Secondo lo schema elettrico e la documentazione tecnica, la centralina è collegata al bus CAN standard e ha un bus CAN separato per i fari. Dato che non ho bisogno di altre funzioni (dipendenze come l'angolo di sterzata, la velocità, ecc.), sarebbe l'ideale se qualcuno potesse fornirmi questi messaggi CAN.
3. Qualcuno ha una lista a disposizione? Purtroppo, i produttori delle centraline sono molto riservati e nei file lbl di VCDS non si trovano informazioni utili... :/

Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:

"Grazie mille in anticipo."

Marco.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio01-02-2012, 23:34    Oggetto: Notizie CAN documentate? Cita

Ciao Marco,

Purtroppo, non esiste una base dati CAN disponibile pubblicamente; sarà necessario ricorrere all'ingegneria inversa.

Prova a farlo lì.
http://www.canhack.de

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: