VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Pulizia fari Seat Leon 1P: tempo di attivazione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Octavia_4x4
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio27-01-2013, 9:47    Oggetto: Pulizia fari Seat Leon 1P: tempo di attivazione Cita

Ciao,

Ieri non ho capito bene come funziona il VCDS. Volevo modificare il tempo di attivazione del sistema di pulizia dei fari (SRA) in modo che, ad esempio, iniziasse a funzionare solo dopo 8 secondi. A quanto pare, però, non è possibile, o almeno non riesco a capire il testo del VCDS, dove si parla del "tempo di attivazione". Questo tempo si riferisce al tempo che intercorre prima che il sistema SRA si attivi, oppure al tempo durante il quale il sistema SRA rimane attivo?

Dato che dimezzare questo tempo mi farebbe risparmiare acqua, è assurdo che la Leon, nonostante il sistema SRA, abbia un serbatoio così piccolo.

Qualcuno sa come funziona il sistema di tergicristalli della Leon 1P? Si tratta del vecchio sistema in cui, dopo aver tirato la leva per più di 3 secondi e contemporaneamente attivato gli abbaglianti, viene spruzzato liquido lavavetri, oppure del sistema più recente in cui il liquido viene spruzzato solo a intervalli?

Tradotto il 25-09-2026, 9:06.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio27-01-2013, 11:30    Oggetto: Pulizia fari Seat Leon 1P: tempo di attivazione Cita

Ciao,

Per favore, pubblicate i risultati della scansione diagnostica dell'auto, in modo da capire a quali centraline si riferiscono.

Cordiali saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
Octavia_4x4
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio27-01-2013, 16:34    Oggetto: Pulizia fari Seat Leon 1P: tempo di attivazione Cita

Certo, fammi avere la traduzione. Per quanto riguarda i dati, se mi fornisci solo l'estratto dalla centralina del quadro strumenti (STG), va bene. Se pensi che sia necessario includere anche altri dati, fammi sapere.

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio27-01-2013, 17:31    Oggetto: Pulizia fari Seat Leon 1P: tempo di attivazione Cita

In questo caso, dovrebbe essere sufficiente la centralina del sistema di bordo.

Tradotto il 25-09-2026, 9:07.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Seat Leon, modello 2012, la luce freno a LED lampeggia Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Clip per parasole rotto, compatibile con Audi, Seat, Skod... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Regolatore velocità Seat Ibiza/Polo: installazione Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Codici Vag-Com Seat Leon: Guida e Diagnosi Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Seat Leon: Come disattivare l'avviso cintura sicurezza Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Verbrauchsanzeige anpassen Seat Leon Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ventola del radiatore Seat Leon 1M (motore ARL) con aria ... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: