VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Webasto A6: Pin OBD2 per collegamento.

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Burnsi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-10-2016, 10:18    Oggetto: Webasto A6: Pin OBD2 per collegamento. Cita

Ciao,

La domanda è già presente nel titolo.
Vorrei far diagnosticare il mio Webasto TT originale, installato da Audi.

Saluti.

Tradotto il 03-10-2026, 18:57.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio21-10-2016, 10:59    Oggetto: Webasto A6: Pin OBD2 per collegamento. Cita

Ciao,

Se il riscaldatore ausiliario era di serie nel tuo veicolo, è già integrato nella diagnostica del veicolo e può essere accessibile tramite software di diagnostica appropriati, come ad esempio VCDS.

A seconda che si tratti di una soluzione di retrofit, è importante capire come è stata integrata nel veicolo. Se la diagnosi del riscaldatore ausiliario avviene tramite la linea K, questa può essere collegata al pin 15 della centralina diagnostica (linea L o K2).

A seconda della versione della centralina, questa può essere collegata normalmente tramite il protocollo K-Line e i protocolli VW, oppure tramite il software di diagnostica Webasto.

Vedi:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che hai fornito.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 03-10-2026, 18:58.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio P1000 - Test del sistema OBD2 incompleto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Diagnosi Webasto: Risoluzione problemi riscaldamento auto Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Adattatore OBD2 Elektor: MFA tramite OBD2 Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. TDI: Ottimizzazione fino a che chilometraggio? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Turbocompressore per TDI: quale scegliere? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Antifurto Audi 100 2.5 TDI: da quando? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: