VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

MFA: Misurazione flusso massico aria ottimizzata

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dennis79
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-05-2003, 14:41    Oggetto: MFA: Misurazione flusso massico aria ottimizzata Cita

Di recente, ho pulito il mio sensore di massa d'aria con del detergente per freni e, durante il successivo rifornimento, mi sono accorto che il mio computer di bordo mostra ora 0,2 litri in più rispetto al consumo reale icon_question.gif.
Prima, l'autenticazione a più fattori (MFA) mostrava sempre troppe informazioni insufficienti.

Qualcuno ha esperienza con il DC-LMM in ambito AFN icon_question.gif?

SEAT Ibiza, anno '99, motore AFN, 94000 km.

Tradotto il 03-08-2026, 3:50.
Torna su
dokatoto
Ospite

Messaggio24-05-2003, 17:12    Oggetto: MFA: Misurazione flusso massico aria ottimizzata Cita

Allora, ho installato il sensore di massa d'aria (LMM) della marca DC la settimana scorsa e, nonostante i miei sforzi, non riesco a notare alcuna differenza pratica.
Non so come appaiono i dati nel sistema VAG-Com.

Tradotto il 03-08-2026, 3:51.
Torna su
dennis79
Ospite

Messaggio24-05-2003, 18:29    Oggetto: MFA: Misurazione flusso massico aria ottimizzata Cita

Devi aver dovuto cambiare la spina, vero icon_question.gif?
Com'è la quota di partecipazione? icon_question.gif

Tradotto il 03-08-2026, 3:51.
Torna su
dokatoto
Ospite

Messaggio24-05-2003, 22:15    Oggetto: MFA: Misurazione flusso massico aria ottimizzata Cita

La spina è la stessa, solo il sistema di bloccaggio è un po' diverso.

A 6110940048 - 77,95 €, IVA inclusa (prezzo comprensivo di tassa speciale).

Tradotto il 03-08-2026, 3:52.
Torna su
dennis79
Ospite

Messaggio25-05-2003, 14:56    Oggetto: MFA: Misurazione flusso massico aria ottimizzata Cita

Come ora icon_question.gif (blocco)

Tradotto il 03-08-2026, 3:52.
Torna su
Dieter0815
Ospite

Messaggio29-05-2003, 20:37    Oggetto: MFA: Misurazione flusso massico aria ottimizzata Cita

Come adesso icon_question.gif (blocco)

Ciao,

Ho anche quello di DC.

Basta premere saldamente il connettore; nel mio caso, il dispositivo tiene ben saldo.

Bora, versione PD, 115 cavalli.

mfg dieter icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Tradotto il 03-08-2026, 3:53.
Torna su
Octavianer
Ospite

Messaggio03-06-2003, 16:56    Oggetto: MFA: Misurazione flusso massico aria ottimizzata Cita

Ho anche installato il sensore di massa d'aria (LMM) di marca DC. La spina non si inserisce correttamente perché le linguette in plastica sul sensore sono posizionate in un punto diverso.
L'ho semplicemente attaccato. E finora, sono già passati due mesi.
Il mio sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (MFA) indicava e indica tuttora un valore di 0,5 litri per 100 km inferiore a quello reale, indipendentemente dal fatto che utilizzassi pneumatici estivi o invernali.

Tradotto il 03-08-2026, 3:54.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a: