| Visualizzazione profilo: WernerD93 |
| Avatar |
Tutto su WernerD93 |
|
| Iscritto il: |
11/06/2017 |
| Messaggi totali: |
1 [0,00% di tutti i messaggi / 0,00 messaggi al giorno] Mostra tutti i messaggi di WernerD93 |
| Località: |
Dieselschrauber |
| Sito Web: |
|
| Professione: |
|
| Interessi: |
|
| Karma: |
+0 / -0 (Valuta i messaggi dell'utente!) |
| Punti quiz: |
0 |
| Pacchetto supporto: |
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN |
| Garage: |
 |
|
| Contatto WernerD93 |
| Indirizzo email: |
|
| Messaggio Privato: |
MP |
|
| Veicolo - WernerD93 |
| Veicolo : 1998 Volkswagen Polo 4-Zylinder Saugmotor 64PS Diesel 0 (l / 100 Kilometer) |
| Colore : blau |
| Chilometraggio : 178000 Kilometer |
| Prezzo di Acquisto : 1050 EUR |
| Totale Modifiche / Manutenzione : 0 |
| Spesa Totale : 0 EUR |
| Descrizione : |
|
| Weblog - WernerD93 |
|
|
12-06-2017, 14:17 Oggetto: Hilfe, la mia Fiat 1.9 SDI non si avvia più dopo la sostituzione della cinghia di distribuzione |
Cita |
|
Ciao appassionati di motori diesel,
Sono nuovo in questo forum e spero di ricevere il vostro aiuto!
Ho sostituito la cinghia di distribuzione sulla mia Polo station wagon 1.9SDI, 64 CV (codice motore: AEY).
Purtroppo, da allora, il motore non si avvia più. Esce solo fumo bianco dallo scarico. Ho ricontrollato e riregolato tutto due volte (la fasatura) per essere assolutamente sicuro che il problema non sia dovuto a quello. Ultimamente ho sentito dire che bisogna configurare l'ESP su un determinato hub, ma purtroppo non ne so assolutamente nulla.
Spero di non aver piegato le valvole ; i segni di VW per il punto morto superiore sono davvero pessimi!
Se qualcuno abita a Berlino o nei dintorni, ha tempo e competenze, oppure conosce una buona officina, sarei molto grato e mi farei carico della relativa compensazione per il tempo impiegato . |
|
| Torna su |
|
 |
|
|
13-06-2017, 8:13 Oggetto: Hilfe, la mia Fiat 1.9 SDI non si avvia più dopo la sostituzione della cinghia di distribuzione |
Cita |
|
Ciao,
Probabilamente c'è un problema con il punto di sincronizzazione. Molto probabilmente, quando hai rimosso la vecchia cinghia, non hai segnato le posizioni sulle pulegge e non hai contato il numero di denti tra l'albero a camme e l'unità di controllo elettronico (ESP). L'unica soluzione è impostare inizialmente il punto di sincronizzazione in modo approssimativo con un comparatore e poi effettuare una regolazione più precisa tramite VCDS. È importante, dopo aver sostituito la cinghia di distribuzione, far girare il motore a mano per la prima volta, in modo da evitare di danneggiare le valvole, nel caso in cui qualcosa non fosse a posto.
Saluti.
Jens. |
|
| Torna su |
|
 |