VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Hilfe, la mia Fiat 1.9 SDI non si avvia più dopo la sostituzione della cinghia di distribuzione (Weblog WernerD93)

 
Dieselschrauber - Indice
Visualizzazione profilo: WernerD93
Avatar Tutto su WernerD93


Iscritto il:  11/06/2017
Messaggi totali:  1
[0,00% di tutti i messaggi / 0,00 messaggi al giorno]
Mostra tutti i messaggi di WernerD93
Località:  Dieselschrauber
Sito Web: 
Professione:   
Interessi:   
Karma:  +0 / -0 (Valuta i messaggi dell'utente!)
Punti quiz:  0
Pacchetto supporto:  Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
Garage:  Garage
Contatto WernerD93
Indirizzo email:   
Messaggio Privato:  MP
Veicolo - WernerD93
Veicolo : 1998 Volkswagen Polo 4-Zylinder Saugmotor 64PS Diesel 0 (l / 100 Kilometer)
Colore : blau
Chilometraggio : 178000 Kilometer
Prezzo di Acquisto : 1050 EUR
Totale Modifiche / Manutenzione : 0
Spesa Totale : 0 EUR
Descrizione :
Weblog - WernerD93
Messaggio12-06-2017, 14:17    Oggetto: Hilfe, la mia Fiat 1.9 SDI non si avvia più dopo la sostituzione della cinghia di distribuzione Cita

Ciao appassionati di motori diesel,

Sono nuovo in questo forum e spero di ricevere il vostro aiuto!
Ho sostituito la cinghia di distribuzione sulla mia Polo station wagon 1.9SDI, 64 CV (codice motore: AEY).
Purtroppo, da allora, il motore non si avvia più. Esce solo fumo bianco dallo scarico. Ho ricontrollato e riregolato tutto due volte (la fasatura) per essere assolutamente sicuro che il problema non sia dovuto a quello. Ultimamente ho sentito dire che bisogna configurare l'ESP su un determinato hub, ma purtroppo non ne so assolutamente nulla.
Spero di non aver piegato le valvole icon_smile.gif; i segni di VW per il punto morto superiore sono davvero pessimi!
Se qualcuno abita a Berlino o nei dintorni, ha tempo e competenze, oppure conosce una buona officina, sarei molto grato e mi farei carico della relativa compensazione per il tempo impiegato icon_wink.gif.
Torna su
Profilo MP Garage  
Messaggio13-06-2017, 8:13    Oggetto: Hilfe, la mia Fiat 1.9 SDI non si avvia più dopo la sostituzione della cinghia di distribuzione Cita

Ciao,
Probabilamente c'è un problema con il punto di sincronizzazione. Molto probabilmente, quando hai rimosso la vecchia cinghia, non hai segnato le posizioni sulle pulegge e non hai contato il numero di denti tra l'albero a camme e l'unità di controllo elettronico (ESP). L'unica soluzione è impostare inizialmente il punto di sincronizzazione in modo approssimativo con un comparatore e poi effettuare una regolazione più precisa tramite VCDS. È importante, dopo aver sostituito la cinghia di distribuzione, far girare il motore a mano per la prima volta, in modo da evitare di danneggiare le valvole, nel caso in cui qualcosa non fosse a posto.

Saluti.
Jens.
Torna su
Profilo MP  
Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Blog della Community, Siti Personali
Vai a:  
Non puoi scrivere nuovi argomenti in questo forum.