| Autore |
Messaggio |
chli1976 Profi-Schrauber

Iscritto il: 29/11/2003 Messaggi: 872 Karma: +185 / -0
Supporto Premium
dieselschrauber piace questo. |
08-03-2019, 22:06 Oggetto: L'accensione dell'A6 4F non si attiva |
Cita |
|
Ho qui un'Audi A6 a cui non riesco ad accendere.
Quindi, ho attivato le luci di emergenza, ho letto i codici di errore, li ho cancellati e poi tutto ha funzionato di nuovo.
Esistono diversi kit di riparazione per la centralina 05, specificamente per il modulo di accesso/avviamento.
Qualcuno può dirmi se questo ha qualche effetto, perché in altri centraline (STG) è presente il codice di errore 00456 - Centralina per l'accesso e l'autorizzazione di avviamento (J518) 004 - nessun segnale/comunicazione - registrato occasionalmente.
Questo problema è causato da un blocco della serratura, da microinterruttori/relè difettosi, da un motore N360 bloccato o malfunzionante, oppure c'è un guasto all'unità di controllo stessa?
Grazie.
| Descrizione: |
| L'accensione dell'A6 4F non si attiva |
|
 Scarica |
| Nome file: |
Log-176010km.txt |
| Dimensione file: |
14.38 KB |
| Scaricato: |
667 volte |
VCDS |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Iscritto il: 22/06/2005 Messaggi: 4586 Karma: +1319 / -0
Supporto Premium
dieselschrauber piace questo. |
09-03-2019, 15:14 Oggetto: L'accensione dell'A6 4F non si attiva |
Cita |
|
Ciao.
Per quanto si possa vedere dallo scan, l'ordine cronologico dei problemi è il seguente:
- Attuatore N360 - guasto dal 6 marzo;
- Sovratensione - sporadica, a partire dal 8 marzo, nelle ore mattutine;
- Comunicazioni: sporadiche, a partire dal 8 marzo, la sera.
L'errore relativo al modello N360 si è potuto risolvere?
Puoi riprodurlo?
Successivamente, mi chiederei come si verifica l'errore dovuto alla sovratensione.
L'errore di comunicazione potrebbe essere semplicemente dovuto al fatto che l'accensione non è stata attivata?
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm) |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
chli1976 Profi-Schrauber

Iscritto il: 29/11/2003 Messaggi: 872 Karma: +185 / -0
Supporto Premium
dieselschrauber piace questo. |
09-03-2019, 21:02 Oggetto: L'accensione dell'A6 4F non si attiva |
Cita |
|
Sì, l'errore è stato eliminato e al momento funziona di nuovo. Non sono riuscito a provocarlo finora.
Una sovratensione potrebbe essere causata da un caricabatterie difettoso.
Il proprietario l'ha attaccato alla corrente la mattina dell'8 marzo.
Ho visto un video su YouTube in cui si dice che, quando la chiave è inserita nell'accensione, bisogna interrompere l'alimentazione del componente N360 e, in questo modo, il problema non dovrebbe più verificarsi. Tuttavia, questa soluzione ha una limitazione: non funzionerà più il sistema di blocco del volante, ma in realtà nessuno ne ha bisogno.
Proverò a fare qualcosa, ma il problema è che al momento funziona di nuovo, quindi non posso testarlo correttamente.
Questo metodo non funziona con la MB W210, sono curioso di vedere come andrà con l'A6.
VCDS |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|