VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

L'accensione dell'A6 4F non si attiva

 
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber


Iscritto il: 29/11/2003
Messaggi: 872
Karma: +185 / -0   Grazie, mi piace!


Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio08-03-2019, 22:06    Oggetto: L'accensione dell'A6 4F non si attiva Cita

Ho qui un'Audi A6 a cui non riesco ad accendere.

Quindi, ho attivato le luci di emergenza, ho letto i codici di errore, li ho cancellati e poi tutto ha funzionato di nuovo.



Esistono diversi kit di riparazione per la centralina 05, specificamente per il modulo di accesso/avviamento.



Qualcuno può dirmi se questo ha qualche effetto, perché in altri centraline (STG) è presente il codice di errore 00456 - Centralina per l'accesso e l'autorizzazione di avviamento (J518) 004 - nessun segnale/comunicazione - registrato occasionalmente.



Questo problema è causato da un blocco della serratura, da microinterruttori/relè difettosi, da un motore N360 bloccato o malfunzionante, oppure c'è un guasto all'unità di controllo stessa?



Grazie.



Log-176010km.txt
 Descrizione:
 L'accensione dell'A6 4F non si attiva
L'accensione dell'A6 4F non si attiva
Scarica
 Nome file:  Log-176010km.txt
 Dimensione file:  14.38 KB
 Scaricato:  667 volte
VCDS
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber


Iscritto il: 22/06/2005
Messaggi: 4586
Karma: +1319 / -0   Grazie, mi piace!


Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio09-03-2019, 15:14    Oggetto: L'accensione dell'A6 4F non si attiva Cita

Ciao.
Per quanto si possa vedere dallo scan, l'ordine cronologico dei problemi è il seguente:
- Attuatore N360 - guasto dal 6 marzo;
- Sovratensione - sporadica, a partire dal 8 marzo, nelle ore mattutine;
- Comunicazioni: sporadiche, a partire dal 8 marzo, la sera.

L'errore relativo al modello N360 si è potuto risolvere?
Puoi riprodurlo?
Successivamente, mi chiederei come si verifica l'errore dovuto alla sovratensione.
L'errore di comunicazione potrebbe essere semplicemente dovuto al fatto che l'accensione non è stata attivata?
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Torna su Profilo MP
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber


Iscritto il: 29/11/2003
Messaggi: 872
Karma: +185 / -0   Grazie, mi piace!


Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio09-03-2019, 21:02    Oggetto: L'accensione dell'A6 4F non si attiva Cita

Sì, l'errore è stato eliminato e al momento funziona di nuovo. Non sono riuscito a provocarlo finora.
Una sovratensione potrebbe essere causata da un caricabatterie difettoso.
Il proprietario l'ha attaccato alla corrente la mattina dell'8 marzo.

Ho visto un video su YouTube in cui si dice che, quando la chiave è inserita nell'accensione, bisogna interrompere l'alimentazione del componente N360 e, in questo modo, il problema non dovrebbe più verificarsi. Tuttavia, questa soluzione ha una limitazione: non funzionerà più il sistema di blocco del volante, ma in realtà nessuno ne ha bisogno.
Proverò a fare qualcosa, ma il problema è che al momento funziona di nuovo, quindi non posso testarlo correttamente.
Questo metodo non funziona con la MB W210, sono curioso di vedere come andrà con l'A6.
VCDS
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L, errore nel modulo airbag, non è possibile ca... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio L'auto elettrica - perché non riesce a decollare Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Doku A4 8D ab MJ 2000, Motor STG läßt sich nicht an WFS... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Klimaanlage läßt sich nicht mehr einschalten Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Il lettore CD non riesce a estrarre il disco. Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio L'adattamento non può essere reimpostato. Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. 2.0TDi non si avvia Tecnologia Motori Diesel
Vai a:  
Non puoi scrivere nuovi argomenti in questo forum.