| Visualizzazione profilo: Boldor |
Tutto su Boldor |

|
|
| Contatto Boldor |
| Indirizzo email: |
|
| Messaggio Privato: |
MP |
|
| Veicolo - Boldor |
| Veicolo : 2014 Volkswagen Sharan 4-Zylinder Turbomotor 140PS Diesel 5.85 (l / 100 ) |
| Colore : Silber |
| Chilometraggio : 267907 |
| Prezzo di Acquisto : 0 |
| Totale Modifiche / Manutenzione : 1 |
| Spesa Totale : 0 |
| Descrizione : Dauerläufer mit 30TKm Jahresfahrleistung |
|
| Weblog - Boldor |
|
09-04-2019, 18:46 Oggetto: Un nuovo arrivo da Schaumburg-Lippe... |
Cita |
|
Ciao a tutti gli appassionati di motori diesel.
Il mio VCDS è in viaggio postale, e sono felice di poter partecipare a questo forum informativo.
Mi chiamo Ralf, ho circa 50 anni e sono un meccanico specializzato in veicoli. Ho imparato questo mestiere quando le auto avevano ancora carburatori e pompe di iniezione a distributore. Tuttavia, come molti della mia generazione, poco dopo l'apprendistato sono passato nell'industria, e da molto tempo guadagno da vivere come programmatore e operatore di macchine CNC.
Non acquisto mai auto nuove, preferisco auto usate relativamente recenti, che abbiano percorso lunghe distanze.
La mia flotta è composta dalla mia Golf V Variant 1.9 TDi, che ho percorso ormai più di 300.000 km e che non voglio assolutamente cedere. Continua a funzionare perfettamente e mi diverto ancora ogni giorno a guidarla!
Mia moglie guida una Sharan II 2.0 TDI, che dovrà essere utilizzata per tutte le esigenze di trasporto della nostra vita familiare.
L'auto ha ora 170.000 chilometri sul contachilometri e dovrebbe ancora funzionare per un po' di tempo.
Siamo entrambi pendolari e percorriamo, in media, 30.000 chilometri all'anno.
Dato che mi occupo personalmente della manutenzione di entrambe le auto, è sempre una sfida per me comprendere le moderne tecnologie e individuare eventuali problemi.
Spero di poter condividere le mie esperienze e di imparare ancora molto.
Per una persona come me, VCDS è assolutamente indispensabile, ma per favore, non chiedetemi come ce l'ho fatta prima! Ogni persona ha un pezzo di passato oscuro!
Saluti.
Ralf.Für mich gibt es keine Alternative...
VW Tiguan 5N 2,0 TDI 4Motion mit DSG
(125TKM)
Motorcode: CFGC /Bj.2014
VW Sharan 7N 2.0 TDI mit DSG
(254TKM)
Motorcode: CFFB /Bj. 2014 |
|
| Torna su |
|
 |
|
10-04-2019, 18:24 Oggetto: Un nuovo arrivo da Schaumburg-Lippe... |
Cita |
|
Benvenuto  Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
|
 |
|
|
10-04-2019, 19:26 Oggetto: Un nuovo arrivo da Schaumburg-Lippe... |
Cita |
|
Ciao!
Anche io vi do un caloroso benvenuto.
Qui, di tanto in tanto, sono necessarie persone con buone conoscenze meccaniche e con una solida esperienza professionale.
Ognuno di loro ha già vissuto molte esperienze, e forse ha imparato i trucchi più incredibili dagli artigiani esperti, trucchi che stanno lentamente scomparendo.
Anch'io ho una mentalità simile riguardo all'acquisto di auto usate da privati.Grüße, Steffen!
Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer |
|
| Torna su |
|
 |
|
|
06-05-2019, 12:47 Oggetto: Un nuovo arrivo da Schaumburg-Lippe... |
Cita |
|
L'ho appena letto. Cordiali saluti da Bückeburg a Stadthagen.
Jörg. |
|
| Torna su |
|
 |