VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Un nuovo arrivo da Schaumburg-Lippe... (Weblog Boldor)

Dieselschrauber - Indice
Visualizzazione profilo: Boldor
Boldor

Messaggi totali:  26
[0,02% di tutti i messaggi / 0,01 messaggi al giorno]
Mostra tutti i messaggi di Boldor
Sito Web: 
Professione:  Ex-Kfz.-Mechaniker/ techn.Angestellter
Interessi:  Familie/Wandern/E-biken/Mein Diesel-Fuhrpark
Karma:  +20 / -0 Storico Karma - Grazie, mi piace / Non mi piace
Punti quiz:  0
Pacchetto supporto:  Supporto Premium
Garage:  Garage
Contatto Boldor
Indirizzo email:   
Messaggio Privato:  MP
Veicolo - Boldor
Veicolo : 2014 Volkswagen Sharan 4-Zylinder Turbomotor 140PS Diesel 5.85 (l / 100 )
Colore : Silber
Chilometraggio : 267907
Prezzo di Acquisto : 0
Totale Modifiche / Manutenzione : 1
Spesa Totale : 0
Descrizione : Dauerläufer mit 30TKm Jahresfahrleistung
Weblog - Boldor
Messaggio09-04-2019, 18:46    Oggetto: Un nuovo arrivo da Schaumburg-Lippe... Cita

Ciao a tutti gli appassionati di motori diesel.
Il mio VCDS è in viaggio postale, e sono felice di poter partecipare a questo forum informativo. icon_smile_thumb_up.gif

Mi chiamo Ralf, ho circa 50 anni e sono un meccanico specializzato in veicoli. Ho imparato questo mestiere quando le auto avevano ancora carburatori e pompe di iniezione a distributore. Tuttavia, come molti della mia generazione, poco dopo l'apprendistato sono passato nell'industria, e da molto tempo guadagno da vivere come programmatore e operatore di macchine CNC.

Non acquisto mai auto nuove, preferisco auto usate relativamente recenti, che abbiano percorso lunghe distanze.

La mia flotta è composta dalla mia Golf V Variant 1.9 TDi, che ho percorso ormai più di 300.000 km e che non voglio assolutamente cedere. Continua a funzionare perfettamente e mi diverto ancora ogni giorno a guidarla!

Mia moglie guida una Sharan II 2.0 TDI, che dovrà essere utilizzata per tutte le esigenze di trasporto della nostra vita familiare.
L'auto ha ora 170.000 chilometri sul contachilometri e dovrebbe ancora funzionare per un po' di tempo.

Siamo entrambi pendolari e percorriamo, in media, 30.000 chilometri all'anno.

Dato che mi occupo personalmente della manutenzione di entrambe le auto, è sempre una sfida per me comprendere le moderne tecnologie e individuare eventuali problemi.

Spero di poter condividere le mie esperienze e di imparare ancora molto.

Per una persona come me, VCDS è assolutamente indispensabile, ma per favore, non chiedetemi come ce l'ho fatta prima! Ogni persona ha un pezzo di passato oscuro! icon_wink.gif

Saluti.
Ralf.
Für mich gibt es keine Alternative...
VW Tiguan 5N 2,0 TDI 4Motion mit DSG
(125TKM)
Motorcode: CFGC /Bj.2014

VW Sharan 7N 2.0 TDI mit DSG
(254TKM)
Motorcode: CFFB /Bj. 2014
Torna su
Profilo MP Garage  
Messaggio10-04-2019, 18:24    Oggetto: Un nuovo arrivo da Schaumburg-Lippe... Cita

Benvenuto icon_smile.gif
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su
Profilo MP WWW Garage  
Messaggio10-04-2019, 19:26    Oggetto: Un nuovo arrivo da Schaumburg-Lippe... Cita

Ciao!

Anche io vi do un caloroso benvenuto.
Qui, di tanto in tanto, sono necessarie persone con buone conoscenze meccaniche e con una solida esperienza professionale.
Ognuno di loro ha già vissuto molte esperienze, e forse ha imparato i trucchi più incredibili dagli artigiani esperti, trucchi che stanno lentamente scomparendo.

Anch'io ho una mentalità simile riguardo all'acquisto di auto usate da privati.
Grüße, Steffen!

Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer
Torna su
Profilo MP  
Messaggio06-05-2019, 12:47    Oggetto: Un nuovo arrivo da Schaumburg-Lippe... Cita

L'ho appena letto. Cordiali saluti da Bückeburg a Stadthagen.
Jörg.
Torna su
Profilo MP  
Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Blog della Community, Siti Personali
Vai a: