Ciao a tutti,
Di nuovo, ho un problema un po' strano. Ho una Seat Leon 1M Cupra 1.8T con motore da 225 CV (codice motore: BAM).
Il problema è che il livello di CO è troppo alto. Il test AU-Tester si interrompe quando la concentrazione di CO raggiunge il 10%

.
Durante la ricerca di errori, ho riscontrato valori lambda di riferimento (SOLL) pari a 0,65 e valori effettivi (IST) pari a 0,75. Non c'è da stupirsi che ne riceva troppo carburante.
Ecco la traduzione:
"Ora la mia domanda: potrebbe essere dovuto a un difetto tecnico il fatto che il valore di riferimento del lambda sia stato così drasticamente abbassato, oppure è stato installato un software non autorizzato nella centralina?"
L'auto aveva un problema al motore, quindi non l'ho mai vista funzionare. Non so se sia stato fatto qualcosa alla centralina, ma lo ritengo possibile.
Tutte le connessioni sono a posto, ho già controllato anche il sistema di aspirazione e il sistema di intercooler.
Se fosse dovuto alla regolazione lambda, posso modificare il valore di riferimento con VCDS o riattivare la regolazione lambda?
Grazie mille per il vostro aiuto.
Cordiali saluti.
Leon.