VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Vw t4 acv, avviamento caldo e freddo inefficiente

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Tyler5

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-09-2021, 21:37    Oggetto: Vw t4 acv, avviamento caldo e freddo inefficiente Cita

Ciao, magari qualcuno ha un'altra idea. Il mio autobus ora si avvia solo con l'aggiunta di uno spray per avviamenti a freddo.

Prima, era sempre lì. Nessun errore nella memoria!

Si spegne intorno alle 2000 giri e smette di funzionare a 120 km/h. Di recente, a volte, si spegne anche al minimo icon_rolleyes.gif? Il mio primo tentativo è stato con un filtro aria a forma di rana. Nessun miglioramento. Allora, verifica dell'inizio dei finanziamenti è ok.

Poi ho sostituito tutte le lampadine, due erano già rotte. Nessun miglioramento e ho fatto controllare anche tutti i bruciatori, anche quelli erano ok per l'età. Ora, il servizio Bosch ritiene che il problema sia dovuto alla pompa, che non riesce più a generare la pressione necessaria?
Cosa ne pensate? Avete mai avuto una situazione del genere?
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

dieselschrauber e Steffen G piace questo.
Messaggio08-09-2021, 8:32    Oggetto: Vw t4 acv, avviamento caldo e freddo inefficiente Cita

Hai un tubo trasparente per il carburante davanti alla pompa, in modo da poter verificare se ci sono bolle d'aria nel sistema?

Se, se, in questo caso, rimuoverei la cinghia. Se anche questo è accettabile, e considerando le cose già controllate, allora dovrei anche partire dall'idea della pompa.

Mi baso sul presupposto che tu abbia già verificato con VCDS l'inizio e la quantità di spruzzo, e quindi puoi quasi sicuramente escludere eventuali anomalie. Sì?

Saluti
Gusto
Torna su Profilo MP Garage
Tyler5

Messaggio08-09-2021, 19:02    Oggetto: Vw t4 acv, avviamento caldo e freddo inefficiente Cita

Ok, grazie per la risposta. La settimana prossima installerò il sistema e poi il servizio di assistenza Bosch lo verificherà icon_lol.gif
Torna su Profilo MP
Steffen G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio10-09-2021, 21:37    Oggetto: Vw t4 acv, avviamento caldo e freddo inefficiente Cita

Ciao!
Quindi, personalmente, mi concentrerei innanzitutto sull'approvvigionamento di carburante.

Ho anche io un ACV, ma in un camioncino da cantiere.
anche intorno ai 300.000 km,
con la pompa non c'era ancora niente. Questo funziona ancora perfettamente.

Ho notato che il serbatoio si è riempito più velocemente.
La guarnizione del tappo del serbatoio sembra essere perfetta, e inoltre, nel sistema di ventilazione del serbatoio, c'è anche una valvola.
Questo era già deciso per me.

L'ho notato solo per caso, senza problemi, e ho sostituito la valvola.

Quindi, come già scritto, quando il motore è in funzione, controllare visivamente le tubazioni trasparenti del carburante per verificare la presenza di bolle d'aria. In condizioni normali, dovrebbe esserci una piccola bolla che si muove costantemente. Non dovrebbe esserci un "movimento ondulato" continuo.

Inoltre, ho avuto anche diverse altre esperienze, come carburatori rotti nel serbatoio, nuovi filtri del carburante con minuscole fessure nel corpo (originali VW)
a tutte le possibili connessioni di tubi che presentano perdite,
e gomme usurate al "Knackfrosch"
Enormi quantità di sporco, tubi arrugginiti, ecc.
Anche, in passato, sono stati riscontrati condotti di scarico del condensato danneggiati nel filtro del carburante.

Controllare attentamente se la pompa dell'iniezione è completamente funzionante.

In questo caso, cercherei di far funzionare il motore, per esempio, mettendo il carburante in un contenitore pulito e utilizzando solo carburante pulito.
Svuotare la pompa prima dell'avvio. E vediamo cosa succede.

Non sono un sensitivo, ma basandomi sulla mia lunga esperienza, posso dire che spesso sono cause molto piccole, bisogna solo trovarle. Spesso è piuttosto complicato...

Un altro aspetto che ho iniziato a fare è quello di verificare quali interventi di manutenzione sono stati eseguiti di recente sull'auto.
A volte, possono capitare situazioni in cui qualcosa è bloccato, schiacciato o danneggiato.
Grüße, Steffen!

Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-09-2021, 17:32    Oggetto: Vw t4 acv, avviamento caldo e freddo inefficiente Cita

Ciao,

Inizialmente, verificherò l'inizio dell'iniezione con VCDS. E i due cinghie per la pompa.

LG, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Tyler5

dieselschrauber piace questo.
Messaggio22-09-2021, 20:13    Oggetto: Vw t4 acv, avviamento caldo e freddo inefficiente Cita

Ciao a tutti, il problema è risolto. La pompa era guasta, quindi hanno rimosso le molle dalla parte ad alta pressione.
Li ho fatto riparare e reinstallare, e ora si avvia correttamente. È incredibile che sia riuscito ancora a correre.

Grazie ancora per le vostre risposte, a presto.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio24-09-2021, 7:25    Oggetto: Vw t4 acv, avviamento caldo e freddo inefficiente Cita

Tyler5 ha scritto:
Ciao a tutti, il problema è risolto. La pompa era guasta, quindi hanno rimosso le molle dalla parte ad alta pressione.
Li ho fatto riparare e reinstallare, e ora si avvia correttamente. È incredibile che sia riuscito ancora a correre.

Grazie ancora per le vostre risposte, a presto

Grazie per il suo feedback!
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio TDI springt schlecht an Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sharan 2.0 TDI BRT Ruckeln wenn Motor warm Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Transporter 7D, Schiebetüre schließt schlecht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio AFN springt warm schlecht an Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 110 PS AFN springt warm schlecht an Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio TDI springt schlecht an, wenns kalt ist Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio springt kalt sehr schlecht an Tecnologia Motori Diesel
Vai a: