VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Cruscotto Skoda difettoso

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
harald410

Supporto Premium

stefanepa piace questo.
Messaggio23-03-2022, 11:21    Oggetto: Cruscotto Skoda difettoso Cita

Ciao a tutti.
Sono nuovo qui e ho una domanda. Ho una Skoda Octavia II restyling 2.0 TDI da 140 CV con motore CFHC. Il mio quadro strumenti è quasi completamente guasto. L'illuminazione è quasi spenta, c'è un errore nel campo del contachilometri, gli indicatori si comportano in modo "irregolare". Semplicemente, niente più corrisponde, o è tutto bloccato.
Ho smontato il tachimetro, codice ricambio 1Z0920843M. Ora la mia domanda: devo installare lo stesso modello, o ci sono alternative compatibili? Ad esempio, modelli con la sigla 1Z0920843S o Q alla fine? So anche che sarà necessario effettuare una nuova calibrazione di tutti i componenti. Ho a disposizione un'officina che offre tariffe molto convenienti. Avrei bisogno di aiuto. Grazie.
Torna su Profilo MP
Ich_Can_nix
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio23-03-2022, 13:43    Oggetto: Cruscotto Skoda difettoso Cita

Ciao,

Esiste una nota tecnica (TPI) relativa a questo problema. Il tuo problema è già noto. Secondo TPI, il cablaggio e i connettori devono essere controllati.

Se tutto è a posto, potrebbe essere utile inviare il cruscotto per la riparazione. Le riparazioni, presso aziende serie, costano circa 250 euro.

Quando l'unità di controllo del motore (KI) viene sostituita, è necessario adattare il sistema di gestione del motore (WFS) e aggiornare il firmware del sistema Keyless Entry & Start System (Kessy).

Quale numero di parte alternativo è compatibile, non posso dirlo con certezza senza conoscere le specifiche dell'equipaggiamento o della configurazione.

Un nuovo sistema di intelligenza artificiale costa circa 900 euro al netto dell'IVA.

Cordiali saluti.

Michael.

Ultima modifica il 23-03-2022, 16:36, modificato 3 volte in totale.
Torna su Profilo MP
harald410

Supporto Premium

Messaggio23-03-2022, 16:36    Oggetto: Difetto di fabbricazione Cita

Ciao Michael.
Grazie per la risposta rapida. Anche il gentile signore mi ha fatto un preventivo di circa 1000 euro. Solo per l'unità di controllo. NETTO. Potrei acquistare un'unità usata con garanzia per 200 euro. Il codice sarebbe: 1Z0920843S. Ecco i dati della mia auto: numero di telaio TMBHE61ZXB2137989, anno di fabbricazione 12/2011, motore CFHC, 2.0 TDI, 8004 ADX. L'adattamento per il sistema "wfs" e "kessy" lo farò fare alla mia officina di fiducia. Forse queste informazioni possono esservi utili. Cordiali saluti,
Harald.
Torna su Profilo MP
Ich_Can_nix
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio23-03-2022, 17:53    Oggetto: Cruscotto Skoda difettoso Cita

Ciao Harald,

L'indice "M" è ancora il codice articolo più recente.

Nell'indice "S", i codici PR memorizzati non corrispondono.

Con un'auto usata, anche se di seconda mano, non si sa mai quanto durerà. Le consiglierei quindi di far eseguire la riparazione presso un servizio di riparazione di centraline rinomato.

Puoi fornire in anticipo il codice di errore e l'immagine del problema, e riceverai un preventivo. Potrai rimettere in funzione l'intelligenza artificiale da solo dopo la riparazione e ripartire.

I costi saranno di gran lunga inferiori rispetto a quelli di un'officina e dei pezzi di ricambio.

La decisione spetta a te icon_confused.gif.

Cordiali saluti.

Michael.
Torna su Profilo MP
harald410

Supporto Premium

Messaggio23-03-2022, 18:24    Oggetto: Difetto di fabbricazione Cita

Grazie per l'aiuto.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Skoda Superb Combi Mj. 2012, Stellmotor Heckklappe defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Kombiinstrument Passat 1998 bis 04.99 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Strumentazione combinata per Golf, Bora a partire da 05.00 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio OBD an Tacho Skoda Octavia 1U ohne Can Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Tacho - Ki defekt- wie wechseln? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Contachilometri e indicatore di livello carburante difett... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf IV Tacho gegen Tacho mit FIS tauschen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: