VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Collegamento batteria per Golf 6 Variant 1.6 TDI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio04-12-2022, 17:42    Oggetto: Collegamento batteria per Golf 6 Variant 1.6 TDI Cita

Ciao.

Acquisto solo auto usate dimostrative da aziende specializzate nel recupero auto, quindi non sono molto esperto in questo settore.

Un'amica del paese, di età superiore ai 70 anni, ha ereditato questa Golf del 2010 da suo marito. Poco fa, la batteria era scarica mentre era ferma al cimitero. Le ho dato una carica di emergenza con un power bank e ora ho collegato l'auto e la batteria al mio caricabatterie.

Se non dovesse riaccendersi e fosse necessario sostituirla, purtroppo non so se sarà necessario programmarla per farla funzionare con il sistema di controllo della centralina o se sarà sufficiente solo la sostituzione.

È stata installata una batteria non originale.

Stai lì come un idiota.

Grazie mille.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio04-12-2022, 18:52    Oggetto: Collegamento batteria per Golf 6 Variant 1.6 TDI Cita

Ciao,

Puoi prendere i dati della vecchia batteria e incrementare il numero di serie se la nuova batteria non è prevista.

Cordiali saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
E30_V8
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2005 Skoda Fabia Consumi
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio04-12-2022, 20:35    Oggetto: Collegamento batteria per Golf 6 Variant 1.6 TDI Cita

Ciao,

Per quanto ne so, nelle auto di questa età, è necessario solo "collegare" una nuova batteria se è presente la funzione Start/Stop.
Lì, spesso, viene installata una batteria AGM. Questa dovrebbe essere collegata al sistema di gestione dell'energia della batteria (BEM) e configurata con il cosiddetto codice BEM della batteria.

Perché dovrei?

Il vantaggio è che la funzionalità di tutti i sistemi è immediatamente disponibile e non è necessario attraversare una fase di "apprendimento".

In caso di batterie non registrate (o batterie di marca prive di codice BEM), il sistema BEM monitora periodicamente qualsiasi attività che possa sollecitare la batteria.
- eventi specifici, come l'avvio, l'avvio a freddo, la tensione della batteria, ecc.
- le informazioni necessarie e garantisce così il pieno funzionamento di tutti i sistemi disponibili.

Se necessario, come ha scritto Rainer, si può procedere contando la serie numerica. A quanto ne so, è possibile utilizzare qualsiasi numero di 10 cifre.

Saluti, Richard.
Fabia 1 RS (ASZ), 7x17 "Spider"-Felgen, S1-RLG, H&R-Stabikit
Fabia 1 1,9 Tdi (ATD), 7,5 + 9x16 Borbet E, P-Box
Polo V 1,6 Tdi (CAY)
BMW E30 V8, E30 Pick Up, E30 Cabrio

Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Manopola di apertura serbatoio difettosa, Golf 5 Variant Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 MJ 2002, Batterie entladen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Batterie (Akkumulator): Tipps zu Check und Wartung Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Collegamento batteria BMS per Mercedes-Benz Sprinter 907 Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Batteria Audi A5: è necessario effettuare la procedura d... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Batterie Golf 3 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Collegamento centralina motore Golf 4 Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: