VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Perdite d'olio 3.0 TDI FLs

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Heiner111
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio06-08-2024, 10:19    Oggetto: Perdite d'olio 3.0 TDI FLs Cita

Ciao, sulla mia A5 con motore 3.0 TDI (245 CV, codice motore CKVC, anno 2015, 120.000 km), ho notato la presenza di olio in quantità significativa su entrambi i lati, sotto le testate dei cilindri. Da quanto riesco a capire, l'olio proviene (si spera solo) dalle guarnizioni dei supporti (morsetti) degli iniettori (vedi immagini). Sembra che ci siano due guarnizioni (uguali?) per cilindro (codice 059103631D). Non solo sono costose, ma a quanto pare non sono nemmeno di buona qualità. Nessuno ha ancora maneggiato il motore, quindi il problema non può essere dovuto a lavori precedenti eseguiti in modo errato: è tutto originale così.
Online si trovano poche informazioni a riguardo, al massimo si fa riferimento al fatto che, durante alcuni interventi, le guarnizioni non sono state sostituite e questo ha causato problemi.
Come sono le esperienze? Le nuove guarnizioni originali sono migliori delle vecchie guarnizioni originali? Oppure, meglio ancora, da un fornitore rinomato nel settore degli accessori?

SAM_8707.JPG
 Descrizione:
 Ölspuren, alle ähnlich
 Dimensione file:  372.62 KB
 Visualizzato:  269 volte

SAM_8707.JPG

Tradotto il 05-07-2026, 12:06.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Rüdi piace questo.
Messaggio06-08-2024, 18:53    Oggetto: Perdite d'olio 3.0 TDI FLs Cita

Ciao,

Pulisirei la zona con del detergente per freni per poter individuare meglio la fonte del problema.
La polvere di talco, da soffiare delicatamente sulla pelle dopo la pulizia, potrebbe essere utile.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 05-07-2026, 12:06.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku LT 28, Ölundichtigkeit am Motor Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Vai a: