VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Rumori differenziali (Soluzione)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Autore Messaggio
cdl
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-11-2003, 14:39    Oggetto: Rumori differenziali Cita

Ciao,
Nella mia Octavia, a bassi regimi o in fase di rilascio dell'acceleratore, si sente un rumore (fischio, ululato...) che personalmente trovo molto fastidioso. Sospetto che provenga dal differenziale. Qualcuno di voi sente lo stesso rumore e/o ha qualche consiglio su cosa potrebbe essere? (Poiché ho intenzione di portare l'auto in officina a breve per questo problema, sarei felice di sentire altre opinioni, così da non farmi dire 'è normale' o 'non ci è mai capitato').
Cordiali saluti, cdl.
Torna su
donalexo
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio19-11-2003, 23:33    Oggetto: Rumori differenziali Cita

Ciao cdl!

Potresti fornire maggiori dettagli sul tuo veicolo?
- Codice motore
- Codice del cambio (presente anche nel libretto di manutenzione).
Chilometraggio.

Si tratta più di un rumore a bassa frequenza (macinazione) o di un rumore ad alta frequenza (canto)?
Il rumore si presenta quando si va dritti o solo quando si svolta?
È possibile percepire questo rumore in tutte le marce? Potrebbe essere udibile anche con la frizione premuta o con il cambio in folle (veicolo in movimento senza collegamento tra il motore e le ruote)?

Hai controllato il livello dell'olio del cambio?

Se rispondi alle domande di cui sopra, la diagnosi a distanza diventerà molto più semplice!

Saluti.
Alex.
AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm

Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm

Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004

Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010
Torna su Profilo MP
cdl
Ospite

Messaggio20-11-2003, 13:08    Oggetto: Rumori differenziali Cita

Ciao, dato che al momento non ho a disposizione i documenti del veicolo, ecco alcune informazioni preliminari:
- Skoda Octavia TDI, 96 kW, anno 07.2003, cambio a 6 marce, chilometraggio: 5000.
Il rumore era presente fin dall'inizio. Si sente quando si rilascia l'acceleratore a basse velocità. Invece, quando si accelera, non si sente nulla. Inoltre, è possibile modificare o eliminare questo 'ululato' agendo leggermente sui freni. Ho già un'idea di cosa potrebbe essere, ma vorrei comunque sentire altre opinioni per essere ben preparato in caso di reclamo.
Cordiali saluti, cdl.
Torna su
cdl
Ospite

Messaggio13-08-2004, 13:23    Oggetto: relazione sui risultati Cita

icon_biggrin.gif Ciao a tutti,
Finalmente, i 'rumori anomali' della mia Octavia sono spariti. Come? Dopo aver visitato diverse officine senza successo, ho stampato la documentazione A3 'Rumori durante la trazione' di Michael II e l'ho portata in officina. Dopo una prova su strada e un iniziale scuotimento di testa, ho raccontato al meccanico della documentazione. icon_eek.gif Mi ha promesso che se ne sarebbe occupato. Qualche settimana dopo, ho ricevuto una telefonata con la notizia felice: 'Anche nella Octavia è stato installato questo giunto cardanico.' 'Mi hanno detto di passare e far sostituire la pompa.'
Ci sono volute 2 ore, è stato gratuito e ha avuto successo. Adesso guidare è di nuovo divertente. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Cordiali saluti, cdl.
Torna su

Valutazioni - Rumori differenziali

Valutazione media: 3,00 - valutazione peggiore: 3 - valutazione migliore: 3 - numero di valutazioni: 1 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Vai a: